Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA / CASTELBELLINO E LARGO EUROPA LE FAVORITE

VALLESINA, 16 agosto 2019 – Sono stati definiti i gironi di Seconda Cateogria Marche di calcio a 11, con le squadre della Vallesina inserite nei gironi C e D.

Mariotti all. Castelbellino

Nel girone C partiranno il San Marcello, il Borghetto di Monte San Vito e il Terre del Lacrima di Morro d’Alba. Completano il raggruppamento Ankon Dorica, Avis Arcevia, Colle 2006, Corinaldo Calcio, Nuova Folgore Ancona, Nuova Sirolese, Pietralacroce, Ponterio, Real Cameratese, Senigallia Calcio, Olimpia Ostra Vetere, Varano e Victoria Brugnetto.

Il girone D, quello della Vallesina, sulla falsa riga della passata stagione, vedrà come protagoniste le nostre Castelbellino (all. Mariotti), Castelfrettese  (Togni), Largo Europa Jesi (Ferretti), Leonessa Montoro, Maiolati (Fiaoni), Monsano (Pelonara), San Francesco Cingoli (Ballini), Serrana (Brocanelli) e Victoria Strada (Fugante). Completano il raggruppamento Accademia Montefano (Rossini), Agugliano Polverigi, Falconara 1973, Osimo 2011, Palombina Vecchia e Calcio Castelfidardo.

Passando in rassegna alcune delle squadre nel dettaglio, il Castelbellino riparte dal nuovo mister Maurizio Mariotti. I volti nuovi sono in prestito dal Moie Marasca Francesco e Rossetti Mattia, dalle Torri Castelplanio Cesaretti Lorenzo, a titolo definitivo Paris Michele, Corinaldesi Matteo, Baldi Alessandro, Cecati Michele, Fabrizi Andrea, Catani Nicola, Cesarini Luca. Hanno lasciato la squadra Filipponi Niccolo’, Adabanija Anu, Carnevalini Riccardo, Boncompagni Luca, Aquili Nicola, Mancinelli Riccardo e Marchegiani Manuele.

La Serrana ha confermato mister Brocanelli, dopo i cambi avvenuti al vertice societario. La rosa è stata confermata al 90%, attuando conseguentemente acquisti ben mirati per ringiovanire e coprire bene tutti i reparti. Le nuove leve in squadre sono Ferrini Nicola dalle Torri, Spugni Gabriele dal Cupramontana, Fiori Michele dal Galassia Sport, Tiranti Riccardo dal Moie Vallesina, Montesi Nicola dalle Torri, Cardoni Andrea dal Rosora Angeli, Moncelli Fabio dall’Apiro, Brega Tommaso dal Rosora Angeli. “L’obbiettivospiega il presidente, Massimo Bocciè quello di migliorare il piazzamento della passata stagione, regalando soddisfazioni alla nostra appassionata tifoseria con la massima determinazione.”

Luca Ballini

A Cingoli si respira aria di derby, dato che sia la San Francesco Cingoli che il Victoria Strada sono stati inseriti nel girone D. La San Francesco riparte dal confermato mister Luca Ballini. I nuovi acquisti sono Tommaso Fratoni dal Cupramontana, Diego Scuppa dalla Sampaolese, Simone Giampieri dalla Leonessa Montoro , Bufarini dal Monserra ed Elia Gianfelici, ex Cingolana-Apiro fermo da diversi anni.

Anche Il Victoria Strada riparte dal confermatissimo allenatore Simone Fugante, dopo la storica finale di playoff raggiunta nella scorsa stagione.

La rosa si è arricchita di 3 nuovi giocatori: Enrico Evangelisti (classe ’99) dalla San Francesco Cingoli, Claude Gigli (classe ’87), Giammarco Ciattaglia (classe ’01) dal vivaio cingolano della San Francesco. Anche lo staff tecnico e dirigenziale è stato integrato da 3 elementi, ovvero l’operatore per i massaggi sportivi Mauro Pigliapoco, il nuovo Segretario Claudio Baleani e i dirigenti Marco Mariotti e Sauro Massei. Hanno lasciato la squadra i calciatori Riccardo Montecchiarini e Riccardo Vittori.

Largo Europa: Paolo Ferretti, Michele Alessandrini

A Jesi, in casa Largo Europa “Luciano Bocchini”, dopo la promozione in categoria con lo spareggio vinto nel derby contro l’Aurora, si è pensato in grande e costruito una squadra che, sulla carta, potrebbe avere pochi rivali. Con il riconfermato mister Paolo Ferretti sono rimasti in nerogiallo 14 elementi della vecchia rosa mentre ben 13 nuovi giocatori sono stati inseriti e tra questi anche nomi di livello e di grande esperienza come Alessandrini e Ledesma. Ecco la rosa divisa per ruolo. Portieri – Amagliani, Sgubbi; difensori – Carletti, Cardelli, Capotondi, Vito, Alessandrini, Bartolucci, Chierchia, Bove; centrocampisti – Lamusta, Titanti, Maiolatesi, Federici, Kouao, Fioretti, Urim, De Somma, Belardinelli, Giacani; attaccanti – Paoloni, Fabbri, Fani Kassim, Bucci, Malatesta.

Il Largo Europa giocherà le partite interne al ‘Petraccini’ di Borgo Minonna mentre per ciò che riguardano le amichevoli pre campionato sono state fissate con Angeli, Labor, Sampaolese.

Ai nastri di partenza anche il Maiolati dopo la fusione con il Loreto United. Riconfermato mister Roberto Fiaoni, la squadra è stata rinforzata con innesti di esperienza come Gianmarco Musciano centrocampista dal Cupramontana e Filippo Nacciarriti attaccante dal Moie Vallesina. Nuovo anche il portiere Galeazzi dal Pianello dal quale sono giunti altri giocatori a completare la rosa come il centrocampista Maurizi e l’attaccante Consoli.

Obiettivo salvezza. Amichevoli a Maiolati il 24 agosto contro la Castelfrettese e il 28 avversario l’Angeli. Mercoledì 4 settembre a Maiolati salirà Le Torri.

 

Giacomo Grasselli

Evasio Santoni

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio