Connect with us

Calcio

SECONDA CATEGORIA CALCIO / IL MAIOLATI BATTE IL MONSANO, LABOR E CASTELBELLINO IN LOTTA PROMOZIONE

La Falconarese aggancia la Labor, Castelbellino a -3. Pareggio Serrana, sconfitte V.Strada, Leonessa Montoro, S.Marcello, Argignano, SF Cingoli.

VALLESINA, 18 marzo 2019 – Ci aspettano 5 giornate emozionanti in Seconda Categoria.

Nel girone D, in particolare, 4 squadre lottano per la promozione diretta in un fazzoletto di 3 punti. Tra di loro c’è la Labor, fermata sul pareggio dalla United Loreto, e il Castelbellino, che ha conquistato un punto nel derby con la Serrana. Il Victoria Strada resta quinto nonostante la sconfitta con l’Osimo.

A metà classifica, il San Marcello e la Leonessa Montoro vengono sconfitti da SA Castelfidardo e dalla Falconarese nuova capolista.

Si accende anche la lotta retrocessione. Il Maiolati interrompe la striscia positiva del Monsano con una vittoria fondamentale, mandando all’ultimo posto l’Argignano, sconfitto nello scontro diretto contro l’Agugliano Polverigi.

Nel girone F, infine, la San Francesco Cingoli perde in casa e abbandona probabilmente i sogni play-off, mentre la salvezza matematica può arrivare già dal prossimo turno.

Girone D – È un girone emozionante quello della Vallesina. A 5 giornate dal termine della stagione regolare, 4 squadre lottano per la promozione, racchiuse in 3 punti: Falconarese, Labor, United Loreto e Castelbellino. La squadra di Santa Maria Nuova pareggia contro i lauretani nel big match. Finisce 1-1, per i ragazzi di Giovagnetti ha segnato Agosto

In contemporanea, la Falconarese aggancia la testa della classifica a 48 punti, vincendo all’inglese (2-0) contro la Leonessa Montoro. La squadra di Capra resta al decimo posto, a -8 dai play-off e ai +9 dai play-out.

Al terzo posto c’è sempre il Castelbellino, a 45 punti come lo United Loreto. I ragazzi di Priori non vanno oltre l’1-1 contro la Serrana nel derby. In gol Lombardi per gli orange e Mimotti per i Moretti boys, sesti a -3 dalla quinta piazza.

Si allontana dal treno di testa, infatti, il Victoria Strada. L’Osimo vince 2-1 contro gli stradesi di Fugante, non basta la rete di Torrisi. I gialloblù interrompono una striscia positiva di quatto vittorie di fila e scivolano a -9 dalla vetta e a +3 dalla Serrana, con l’avvicinamento anche degli osimani e del SA Castelfidardo.

I fidardensi, infatti, strapazzano il San Marcello. Lo 0-4 condanna i leoncelli di Bozzi all’undicesima posizione, in relativa tranquillità dalla zona retrocessione.

L’impresa di giornata la fa il Maiolati. I ragazzi di Faioni battono 1-0 il Monsano e si scrollano dall’ultimo posto, grazie alla rete di Michele Campanelli. I rossoblù di Pelonara perdono dopo 12 risultati utili consecutivi, ma restano a -5 dal Victoria Strada quinto.

L’Agugliano Polverigi risponde ai gli spontiniani battendo l’Argignano 0-2. La squadra fabrianese di mister Mannelli è la nuova cenerentola del girone, a -1 dal Palombina Vecchia (sconfitto dalla Cameratese) e a -2 da Maiolati ed USAP. Si attendono, dunque, ulteriori colpi di scena, per 240 minuti di passione calcistica.

Per quanto riguarda la classifica marcatori, Andrea Campanelli del Castelbellino guida la classifica con 17 goal. Al quarto posto c’è Ghergo della Leonessa con 12 reti, seguito al quinto da Braconi del Castelbellino e da Montecchiarini del Victoria Strada a 10 marcature. Chiudono la graduatoria della Vallesina Grassi (Labor) e Bini (Serrana), ottavi a quota 9.

 

Girone FLa San Francesco Cingoli incappa nella seconda sconfitta di fila. Questa volta passa la Belfortese allo Spivach per 0-1. I biancorossi di Ballini, comunque, potrebbero ottenere già la salvezza diretta nella prossima giornata, con la sfida contro la Sefrense penultima: sarà sufficiente un solo punto per restare in Seconda. Nella classifica marcatori, guidata dal settempedano Rocci, ci sono i cingolani Tomassoni, quindicesimo a 9 gol, e Tiranti, 36° a quota 4.

 

Risultati e Classifiche

Girone D – 25ª giornata
Argignano 0-2 Agugliano Polverigi
Castelbellino 1-1 Serrana (Lombardi; Mimotti)
Falconarese 2-0 Leonessa Montoro
Osimo 2-1 Victoria Strada (Torrisi)
Labor 1-1 United Loreto (Agosto)
Maiolati 1-0 Monsano (Campanelli)
Palombina Vecchia 1-2 Cameratese
San Marcello 0-4 SA Castelfidardo

Classifica: Falconarese 48, Labor 48, United Loreto 45, Castelbellino 45, Victoria Strada 39, Serrana 36, Osimo 35, SA Castelfidardo 34, Monsano 34, Leonessa Montoro 31, San Marcello 30, Cameratese 26, Agugliano Polverigi 22, Maiolati 22, Palombina Vecchia 21, Argignano 20

Prossima giornata (26ª)
Agugliano Polverigi – Castelbellino
Cameratese – Falconarese
Maiolati – Labor
Monsano – Palombina Vecchia
SA Castelfidardo – Leonessa Montoro
Serrana – Osimo
United Loreto – San Marcello
Victoria Strada – Argignano

Girone F – 25ª giornata
Elfa Tolentino 2-0 CSKA Corridonia
Appignanese 0-1 Real Tolentino
Caldarola 0-1 Visso
Esanatoglia 1-1 Sarnano
Ripesanginesio – Folgore Castelraimondo (rinviata)
San Francesco Cingoli 0-1 Belfortese
Vigor Macerata 1-1 Settempeda
Sefrense 1-1 Juventus Club Tolentino

Classifica: Settempeda 62, Elfa Tolentino 54, Belfortese 45, CSKA Corridonia 43, Sarnano 41, Folgore Castelraimondo 36*, Appignanese 35, San Francesco Cingoli 33, Juventus Club Tolentino 32, Vigor Macerata 31, Caldarola 28, Esanatoglia 28, Ripesanginesio 23*, Sefrense 19, Real Tolentino 19, Visso 18

Prossima giornata (26ª)
Belfortese – Esanatoglia
Folgore Castelraimondo – Vigor Macerata
Real Tolentino – Ripesanginesio
Juve Club Tolentino – Caldarola
Sarnano – CSKA Corridonia
Sefrense – San Francesco Cingoli
Settempeda – Appignanese
Visso – Elfa

In foto: il Maiolati (Girone D)

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio