Connect with us

Scherma

SCHERMA / RITORNA LA COPPA DEL MONDO, TUTTI CONTRO ELISA DI FRANCISCA

Con la Di Francisca in pedana anche Alice Volpi. In campo maschile Ingargiola e Marini impegnati in Francia alla Challenge International

JESI, 10 gennaio 2019 – Ritorna la Coppa del Mondo di fioretto femminile e tutti gli occhi sono puntati sulla pedana  di Katowice in Polonia dove salirà Elisa Di Francisca che nella prima tappa di Algeri del 24 novembre scorso ha sbaragliato il campo e vinto la medaglia d’oro.

tommaso marini

Con la Di Francisca, a difendere i colori azzurri della nazionale, Alice Volpi (campionessa del mondo in carica) – seguita da vicino dalle jesine Annalisa Coltorti e Giovanna Trillini – Batini, Errigo, Mancini, Cini, Cipressa, Bianchin, De Costanzo, Monaco, Sinigaglia, Palumbo.

Il via alla competizione domani 11 gennaio con la finale sabato 12. Poi la gara a squadre di domenica 13  con l’Italia che salirà in pedana col quartetto composto da Arianna Errigo, Alice Volpi, Camilla Mancini ed Erica Cipressa.

Come è noto della comitiva farà parte dello staff tecnico anche Giovanna Trillini.

Nel week end appuntamento di rilievo anche per il settore maschile, seguito da vicino dal ct azzurro Andrea Cipressa, impegnato sulle prestigiose pedane di Parigi.

Protagonisti della tappa francese i portacolori del club scherma Jesi Francesco Ingargiola e Tommaso Marini sempre a combattere nella specialità di fioretto.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma