Connect with us

Scherma

 SCHERMA / Grand Prix fioretto a Torino, Volpi terza Di Francisca quinta

Alice Volpi, allenata da Giovanna Triillini, è stata eliminata in semifinale dall’americana Kiefer la stessa che aveva battuto anche la Di Francisca

JESI, 10 febbraio 2020 – Poteva andar decisamente meglio al Grand Prix Fie Trofeo “Inalpi” di fioretto maschile e femminile nella tre giorni di Torino valevole anche per guadagnare punti classifica per l’accesso alle Olimpiadi di Tokio 2020.

Sei i rappresentanti della scherma jesina in pedana: Volpi, Di Francisca, Monaco e Tangherlini per le donne; Marini ed Ingargiola per i maschi.

Alla fine sul podio c’è salita solo Alice Volpi, allenata da Giovanna Trillini, per la medaglia di bronzo battuta in semifinale dall’americana Kiefer per 15-14. Quinta Elisa Di Francisca.

Alice Volpi è approdata alla semifinale dopo aver battuto ai quarti la russa Ivanova e prima la connazionale Camilla Mancini. Si è fermata ai piedi del podio invece Elisa Di Francisca che aveva avuto ragione della sudcoreana Song Chae, della Sumire Tsuje e di Francesca Palumbo. A fermare l’oro di Londra proprio la statunitense Kiefer.

Beatrice Monaco è stata eliminata dalla canadese Goldie mentre Elena Tangherlini aveva concluso la sua esperienza già nella giornata di venerdì 7 febbraio nel tabellone preliminare sicuramente penalizzata da alcune decisioni arbitrali.

Nella gara di fioretto maschile solo amarezza per Francesco Ingargiola, superato 15-12 dal britannico Mepstead e per Tommaso Marini.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma