Connect with us

Scherma

SCHERMA / FIORETTO FEMMINILE SHANGHAI: DI FRANCISCA SUBITO OUT, VOLPI D’ARGENTO

JESI, 19 maggio 2019 – Non è andata proprio come alla vigilia si sperava.

Nell’ultimo appuntamento della Coppa del Mondo di fioretto femminile disputatasi a Shanghai in Cina, atto conclusivo del circuito di Coppa mondiale 2018-2019, e valevole anche per la conquista dei punti per le qualificazioni individuali alle Olimpiadi di Tokio 2020 Elisa Di Francisca non ha brillato mentre Alice Volpi si è dovuta accontentare, che comunque è sempre un ottimo risultato, della piazza d’onore.

Un appuntamento in sostanza da dimenticare per Elisa Di Francisca entrata in gara nel tabellone dei 32esimi e subito eliminata dalla giapponese Sera Azuma per 12-10. A sua attenuante va ricordato che l’atleta jesina ha tirato con un protettore al torace perché reduce da un infortunio occorsogli in gara a Tauber in Germania.

La Volpi invece ha prima battuto, sempre iniziando dal tabellone dei 32esimi, l’altra azzurra Camilla Mancini per  15-8 e poi agli ottavi la giapponese Kim per 15-10 ed ai quarti per 5-10 l’atleta che aveva sconfitto la Di Francisca per 15-10. In semifinale l’italiana, che si allena con lo staff jesino composto da Giovanna Trillini e Annalisa Coltorti, ha superato l’americana Kiefer per 15-11. Poi in finale è stata sconfitta da quella che al momento è la numero uno al mondo la russa Inna Deriglazova per 15-10.

(e.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Scherma