Sport / La Ruzzola Cingoli vince il Memorial “Boccalini & Rondelli” in Umbria

I cingolani, da 12 anni in Serie A, hanno battuto i campioni d’Italia del Rigoli Nocera: l’accesso alla Supercoppa Italiana è a un passo
CINGOLI, 29 luglio 2025 – La Ruzzola Cingoli trionfa al Memorial “Boccalini Franco e Rondelli Terzilio” e si avvicina alla qualificazione alla Supercoppa Italiana. I cingolani, infatti, si sono aggiudicati la sesta edizione della gara di Ruzzola che si è svolta a Montecchio di Giano dell’Umbria (PG) tra sabato 26 e domenica 27.
La squadra del Balcone delle Marche ha vinto la concorrenza di Rigali Nocera, che di recente si è laureata campione d’Italia, vincendo sia la competizione assoluta che la categoria A. Un altro successo di prestigio, dunque, per la società sportiva costola dell’AS Avenale, attiva dal 1988 e che partecipa da ben 12 anni alla Serie A. “Vincere è sempre bello – commenta il capitano Andrea Marrocchi -, ma la vittoria ad un memorial ricordando un caro amico scomparso prematuramente diventa speciale”.
Compongono la Ruzzola Cingoli vincente a Montecchio i giocatori Andrea Marrocchi, Cesare Pigliapoco, Pietro Gambini, Alberto Piccinini, Sandro Bonvecchi, Annibale Pioli, Giorgio Piersanti e Zenobio Borsini, con questi ultimi assenti all’evento ma parte integrante della squadra.
Il prossimo appuntamento della squadra è vicino casa, tra Cingoli, Treia e San Severino Marche, nel Memorial “Papavero Giuliano-Corsi Primo” del 9 e 10 agosto, organizzata dall’ASD GSR Serralta: il percorso di gara partirà proprio in territorio di Cingoli, all’incrocio con la SP114 “Santa Sperandia” con la strada che porta a San Lorenzo di Treia. Anche questo appuntamento sarà valevole per la qualificazione alla Supercoppa Italiana: la Ruzzola Cingoli, avendo vinto il torneo di Montecchio, è già con mezzo piede a questa importante competizione nazionale.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata







