Rugby Serie B / Jesi, debutto in campionato domenica 8 ottobre a Colorno

La formazione allenata da De Rossi è inserita nel Girone 2. “Giocheremo a testa alta, sarà il campo a parlare” le sue parole alla vigilia del match

JESI, 3 ottobre 2023 – Domenica prossima 8 ottobre alle 15,30 al “Gino Maini” di Colorno il Rugby Jesi ’70 comincia l’avventura 2023-24 nel nuovo campionato di Serie B, girone 2.

il presidente Faccenda e l’allenatore De Rossi

«Di Colornodice il tecnico del Rugby Jesi ’70, coach Marco De Rossi sappiamo che sono una squadra fortissima: si allenano con il team che prende parte al Top 10, la loro Under 20 vince da due anni il campionato. Ma noi andiamo a giocarcela a testa alta, sarà poi il campo a parlare».

Jesi, spiega De Rossi, «ha lavorato bene in queste settimane di preparazione, cercando di inserire nel nostro sistema di gioco i nuovi innesti. Confidiamo di andare a fare una buona prestazione». «Abbiamo un gruppo molto giovane di giocatori cresciuti a Jesidice De Rossisul quale abbiamo inserito dei ragazzi che sono venuti con uno spirito adatto, positivo e giusto per un campionato di Serie B. Ci siamo preparati per cercare di fare meglio dello scorso anno».

Quanto al precampionato, il tecnico traccia il bilancio: «Abbiamo svolto degli allenamenti congiunti e delle amichevoli indirizzati a quello su cui volevamo lavorare, in particolare migliorare nelle fasi statiche del gioco ma con una opposizione reale in campo. Anche dall’amichevole con Perugia, una partita vera sugli 80 minuti, sono arrivate buone indicazioni. Certo, c’è da migliorare tutti i meccanismi ma ci arriveremo». 

Campionato SERIE B, GIRONE 2

1° GIORNATA

Romagna – Rugby Pieve; Bologna Rugby – Firenze Rugby 1931; Modena Rugby – Lions Amaranto; U.R. San Benedetto – Cus Siena; Rugby Gubbio 1984 – Highlanders Formigine; Rugby Colorno – Rugby Jesi ‘70

©riproduzione riservata