Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / VINCE AD EMPOLI IN AMICHEVOLE, ORA VIA AL CAMPIONATO

FABRIANO, 22 settembre 2019 – La Ristopro vince ad Empoli e chiude col sorriso la pre-season.
La squadra di Lorenzo Pansa si impone 67-57 a Empoli con un’ottima seconda parte di gara in cui completa la rimonta sui padroni di casa, che saranno ai nastri di partenza del girone A della serie B.
I cartai hanno fatto a meno di un big come Luca Garri, rimasto a Fabriano per curare un lieve fastidio alla schiena, ma con i 20 punti di Fratto e una nuova prova difensiva solida mandano in archivio la quarta vittoria consecutiva in amichevole.
Soddisfatto, a fine gara, Lorenzo Pansa. “La vittoria non vale per punti ma ho apprezzato il modo in cui è arrivata. Senza Garri avevamo punto di riferimento diversi ma siamo stati bravi a compattarci nel momento di difficoltà. Empoli è una buona squadra, ben allenata e fin qui era imbattuta in precampionato, bravi i miei a concedergli appena 21 punti negli ultimi 20′. Non abbiamo ancora costanza di rendimento nei 40′, ma continuando a lavorare troveremo anche quella. Peccato, solo, per non esser stati al completo, speriamo di esserci tutti il prima possibile”.
Concluso il programma estivo, domenica scatterà il campionato: alle 18 al PalaGuerrieri arriverà la Luciana Mosconi Ancona, sconfitta da Jesi e Porto S.Elpidio nella due giorni di Senigallia.
FABRIANO –Fratto 20, Pacini, Petrucci 9, Del Testa 1, Paolin 11, Merletto 6, Cola, Guaccio 5, Radonjic 13, Cianci. All. Pansa
Parziali – 14-16, 36-27, 45-42, 57-67
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket