Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Ufficiale anche la conferma di Todor Radonjic

L’ala 23enne montenegrina è il terzo tassello inserito dai cartai dopo il play Daniele Merletto e il centro Luca Garri

FABRIANO, 22 giugno 2020 – La Ristopro cala il tris di conferme con Todor Radonjic.

L’ala di origine montenegrina, formata cestisticamente in Italia alla Stella Azzurra Roma, si aggiunge a Daniele Merletto e Luca Garri nel nucleo del 2020/21 a disposizione di coach Lorenzo Pansa.

Il giocatore classe ’97, 196 cm per 90 kg, ha prodotto 10.8 punti e 7.5 rimbalzi nelle 24 partite disputate nella scorsa stagione a Fabriano risultando col 41% il miglior tiratore da 3 della squadra, di cui peraltro non rientrava nei piani estivi.

Radonjic, rimasto senza collocazione, arrivò nella città della carta il 5 settembre con un accordo quadrimestrale per sopperire all’infortunio alla spalla dell’allora capitano Nicolò Gatti.

L’inserimento fulmineo nei meccanismi e un rendimento che lo hanno reso su entrambi i lati del campo uno dei punti di forza di Fabriano spinsero la società ad estendergli il contratto fino a fine anno e contestualmente Gatti risolse l’accordo, con i gradi di capitano che passarono a Francesco Fratto.

Le qualità di Radonjic erano ben note a Pansa, che lo ebbe insieme a Garri in quella Tortona capace di vincere la Coppa Italia 2018 a Jesi.

Ricoprirà di nuovo il ruolo di “4” nello scacchiere fabrianese a fianco proprio del veterano pivot astigiano.

Dopo la stagione eccellente disputata con la Ristopro, Radonjic aveva catturato le attenzioni di vari club ma ha dato priorità alla permanenza a Fabriano, respingendo altre offerte sul tavolo.

Nella sua carriera anche esperienze in B con l’Alma Mater Stella Azzurra Roma e Chieti, mentre in A2 oltre alla maglia piemontese ha indossato quelle di Roseto e Siena.

Il mercato della Ristopro è in fermento e prosegue la trattativa con Roberto Marulli: il play-guardia classe ’91, reduce da cinque anni consecutivi in A2 con le maglie Roseto, Reggio Calabria, Trapani e Montegranaro, rimane la prima scelta per rinforzare il settore piccoli della squadra di Pansa.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di Marco Teatini

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket