Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / TORNEO DI CENTO: BATTUTO FERRARA, STASERA LA FINALE

FABRIANO, 14 settembre 2019 – La Ristopro va a sprazzi ma si qualifica alla finale del Trofeo Mazzoni di Cento.

Vince 81-75 la squadra di coach Lorenzo Pansa contro Ferrara Basket 2018, ambiziosa formazione di C Gold.

Decisivo per Fabriano il break costruito nel terzo quarto, dopo che gli estensi, trascinati dai croati Pusic e Percan, erano andati all’intervallo in vantaggio 40-43. Bene nel primo tempo Fratto e Garri per i cartai, incisivi Merletto e Del Testa nel momento cruciale e costante Petrucci, artefice anche degli ultimi canestri che ricacciano indietro il tentativo di rimonta ferrarese.

“Prestazione un po’ a strappiha commentato a caldo il gm Paolo Fantini –. Tendiamo a calare di intensità in alcuni momenti e questo ci costa dei parziali negativi come l’8-23 nel secondo quarto di oggi. Il test è stato nel complesso buono, l’avversario era di C Gold ma consistente e con due stranieri di valore”.

Coach Pansa ha rimarcato che “non siamo stati costanti nel tempo. Appena ci siamo rilassati loro sono tornati sotto. Una partita in cui siamo andati a sprazzi, se vogliamo essere competitivi dobbiamo essere meno soft ma il precampionato serve anche a questo. Buona la capacità della squadra di riprendere il largo dopo le difficoltà intermedie”.

La Ristopro torna in campo questa sera alle 20.30 per affrontare la corazzata Tramec Cento, che ha battuto nell’altra semifinale 71-62 Bologna Basket 2016 (C Gold).

RISTOPRO FABRIANO – Radonjic 5, Fratto 13, Conti, Francavilla 2, Petrucci 17, Del Testa 15, Merletto 6, Garri 18, Stankovic, Guaccio 5, Cianci. All. Pansa
2G FERRARA –  Legnani, Cattani 2, Percan 17, Seravalli 3, Agusto 20, Fortini 2, Benedetti, Poli, Pusic 17, Ghirelli L., Ghirelli M. 14. All. Furlani
Parziali – 22-16, 40-43, 64-53
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket