Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Torna la sfida contro Rimini dell’ex coach Massimo Bernardi

All’andata Fabriano vince a Rimini 62-73 con 22 punti di Merletto. Il quintetto romagnolo è distanziato di due lunghezze e sarà seguito da tanti tifosi

FABRIANO, 15 febbraio 2020 – La Ristopro Fabriano si tuffa in una settimana da vivere col fiato sospeso.

La squadra di Lorenzo Pansa domani, domenica, ospita al PalaGuerrieri la Albergatore Pro Rimini, a -2 dalla coppia al vertice composta dai cartai e da Cento.

Ferroni Franco

I romagnoli non perdono dal 24 novembre scorso, in casa contro Faenza: da lì in avanti undici vittorie consecutive fino a salire sul virtuale terzo gradino del podio.

La Ristopro, a sua volta rinvigorita dalle tre vittorie consecutive e da una qualità di gioco in continua crescita, difende il suo campo, violato in stagione solo da Cento, contro cui sabato prossimo giocherà un’altra super sfida per le prime posizioni.

All’andata la Ristopro, spinta da oltre 400 tifosi, espugnò il Flaminio 62-73 con 22 punti di Merletto. Rispetto ad allora Rimini ha aggiunto il pezzo da novanta Alex Simoncelli, ex Chieti e a giugno scorso fra i leader della promozione dell’Urania Milano dalla B all’A2. Non è nelle migliori condizioni Eugenio Rivali, play veterano ex Montegranaro e Recanati, in recupero da una distorsione alla caviglia.

Si tratta del remake, sebbene entrambe le società siano differenti, di una partita storica a cavallo fra gli anni novanta/duemila: l’ultimo confronto diretto al PalaGuerrieri fra le due città andò in scena il 21 ottobre 2007, vinto dai cartai 77-72, sulla cui panchina c’era Massimo Bernardi, oggi coach della Albergatore Pro.

Atteso il pubblico delle grandi occasioni e una cospicua affluenza di tifosi romagnoli, che si muoveranno con pullman e mezzi propri.

Alla partita parteciperà, da spettatore, il riminese Franco Ferroni: il classe ’72 sarà salutato dalla platea che non ha dimenticato il suo contributo alla promozione in A1, a maggio 2001, del Fabriano Basket. Botteghini aperti dalle 16.15, la partita viene trasmessa sul canale Youtube LNP Channel.

Formazioni in campo domenica alle 18 al PalaGuerrieri:

Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 14 Gianluca Cicconcelli, 15 Luca Garri, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci, 41 Edoardo Fontana. All. Lorenzo Pansa

Albergatore Pro Rimini: 0 Alessandro Vandi, 6 Luca Pesaresi, 7 Niccolò Moffa, 8 Yuri Ramilli, 10 Eugenio Rivali, 11 Luca Bedetti, 13 Alexander Simoncelli, 14 Francesco Bedetti, 15 Tommaso Rinaldi, 18 Giorgio Broglia, 35 Matteo Ambrosin. All. Massimo Bernardi

Arbitri: Giovanni Roca di Avellino e Giuseppe Vastarella di Napoli

Miglior realizzatore: Luca Garri 14.6 (Fabriano) – Francesco Bedetti 14.4 (Rimini)

Miglior rimbalzista: Luca Garri 7.8 (Fabriano) – Tommaso Rinaldi 6.6 (Rimini)

Miglior assist-man: Daniele Merletto 2.9 (Fabriano) – Eugenio Rivali 3.3 (Rimini)

 

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket