Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Rinviata la Coppa Italia a Ravenna

Ipotesi di recupero il weekend 24-25-26 aprile

FABRIANO, 26 febbraio 2020 – Il basket ferma anche la Coppa Italia.

Dopo la decisione, presa martedì sera, di sospendere i campionati di A1, A2 e B nel prossimo weekend per l’emergenza sanitaria coronavirus, FIP e LNP emanano lo stesso provvedimento per la Coppa Italia a cui parteciperà la Ristopro Fabriano.

La manifestazione, in cui saranno protagoniste 16 squadre (Biella, Piacenza, Torino, Forlì, Agrigento, Mantova, Casale Monferrato e Ravenna per l’A2; Omegna, San Miniato, Bernareggio, San Vendemiano, Fabriano, Cento, Palestrina e Matera per la B), non si giocherà più il 6, 7 e 8 marzo a Ravenna.

L’appuntamento è stato posticipato, ma non è stata definita la nuova data, per la quale sono a lavoro i massimi vertici della pallacanestro italiana.

Nelle ultime ore è circolata la voce che vorrebbe la disputa della manifestazione nel weekend 24-25-26 aprile: sarebbe questa, stando ai rumors, la proposta avanzata da Ravenna.

Se venisse percorsa questa strada, la Coppa Italia si disputerebbe dopo la fine della regular season, con l’ultima giornata in programma il 19 aprile sia in A2 che in B, e conseguente slittamento di una settimana del via di playoff e playout.

Il calendario verrà rimodulato ufficialmente nei prossimi giorni dal Settore Agonistico FIP e dalla LNP, a partire dalla ripresa del campionato che è plausibile avverrà nel weekend 7-8 marzo: si dovrebbe ripartire con le gare che erano in programma per il 29 febbraio e l’1 marzo, approfittando proprio dello spazio lasciato per la Coppa Italia nel calendario diramato in estate.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket