Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / PRIMO SUCCESSO PRE CAMPIONATO DEL QUINTETTO DI PANSA

RISTOPRO FABRIANO   GIULIANOVA BASKET    83-76

FABRIANO, 8 settembre 2019 – La Ristopro centra il primo successo del precampionato.

Alla Palestra Polivalente di Gubbio i cartai si prendono la rivincita su Giulianova, che dieci giorni fa in Abruzzo sconfisse la squadra di Pansa.

Un Garri sontuoso, 8 punti nel primo quarto e 26 alla fine, indica la strada alla Ristopro, che apprezza la crescita in regia di Merletto e un’intensità sui due lati del campo superiore alle precedenti uscite.

Fabriano prende subito il largo e ha una buona risposta dal debuttante Radonjic, positivo dopo soli tre allenamenti in gruppo.

Oltre all’infortunato Gatti, resta in borghese Francesco Paolin, che osserverà una settimana di stop per un problema muscolare.

Nonostante la rotazione corta, la Ristopro resiste al rientro della spigolosa squadra di Ciocca, imperniata sul promettente Gobbato. “E’ stata una prova positiva e consistente da parte di tutta la squadraha commentato a caldo coach Pansa –. Gli 83 punti realizzati mi rendono felice, soprattutto perché abbiamo tirato con 5/25 da tre e ciò dimostra che il volume di gioco prodotto sia stato notevole. In difesa abbiamo profuso un’intensità superiore e siamo stati bravi a mettere in pratica alcuni accorgimenti preparati. Garri? E’ centrale nel nostro progetto e i compagni sono bravi a metterlo nelle condizioni migliori. Gli infortuni non hanno semplificato questa settimana ma la squadra ha continuato a lavorare con impegno. Non mi preoccupavano le tre sconfitte, due delle quali contro squadre di A2, e non mi esalto oggi, ma il gruppo meritava di uscire dal campo con il sorriso in volto”.

Per la Ristopro doppio test il prossimo weekend: venerdì e sabato i cartai parteciperanno al Trofeo Mazzoni di Cento. Esordio venerdì alle 18 contro Ferrara Basket 2018 (C Gold) e secondo atto sabato contro Bologna Basket 2016 (C Gold) o Tramec Cento, una delle rivali più accreditate di Fabriano nel girone C di serie B.

RISTOPRO FABRIANO –Radonjic 7, Fratto 3, Conti ne, Francavilla 2, Petrucci 13, Del Testa 10, Merletto 16, Cola ne, Garri 26, Stankovic ne, Guaccio 4, Cianci 2. All. Pansa
GIULIANOVA BASKET – Piccone 10, Hidalgo 9, Markus 15, Fall 8, Cardellini 4, Sebastianelli, Chiti 6, Gobbato 24, Alessandrini. All. Ciocca
Arbitri – Paglialunga di Fabriano e Aureli di Castelraimondo
Parziali – 23-11, 42-31, 61-47

Luca Ciappelloni

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket