Connect with us

Sport

RISTOPRO FABRIANO / La squadra di Pansa batte un altro colpo: preso Francesco Papa

L’atletica ala 25enne è il terzo ex Cesena nell’organico fabrianese: mancano un senior e due under per concludere il mercato

FABRIANO, 15 luglio 2020 – Francesco Papa è il quarto volto nuovo della Ristopro.

Si è conclusa positivamente la trattativa con l’ala classe ’95 di 198 cm per 85 kg:

Papa va ad aggiungersi agli innesti di Roberto Marulli, Tarik Hajrovic e Andrea Scanzi e alle conferme di Daniele Merletto, Luca Garri e Todor Radonjic.

Nello scacchiere di Lorenzo Pansa ricoprirà il ruolo di ‘4’, dividendosi lo spazio con Radonjic, e il suo arrivo allarga la pattuglia di ex Cesena: Papa era infatti compagno di Scanzi e Hajrovic nell’ultima stagione e fu protagonista del successo in volata su Fabriano il 25 gennaio con 16 punti e 10 rimbalzi.

Il giocatore originario di Pescara, cresciuto nel vivaio di Roseto, prende di fatto il posto di Francesco Fratto, approdato a Chiusi, club che ambisce al ripescaggio in B.

Dopo il debutto in un campionato nazionale con la maglia della New Best Basket Brescia in C, la carriera di Papa si è svolta in Abruzzo, dove ha indossato le maglie di Giulianova e Teramo e toccato il campo in A2 con Roseto, insieme al suo nuovo compagno di squadra Marulli nel 2015/16.

Nell’ultimo triennio ha militato prima nei Tigers Forlì e poi, con il trasferimento di sede della società, a Cesena dal 2018.

Giocatore atletico e di energia, con grande fiuto per il rimbalzo, nell’ultima stagione al momento dell’interruzione era al sesto posto della classifica rimbalzisti del girone con 8.2 catture a partita: per lui anche 10.4 punti e 14.4 di valutazione media.

Dopo l’ingaggio di Papa, la Ristopro si avvia a definire l’organico: resta un ultimo senior da contrattualizzare, con la pista che conduce alla conferma di Francesco Paolin sempre calda, poi le attenzioni si concentreranno su due under. In uscita, oltre all’accordo Fratto-Chiusi, ufficiali le firme di Alfonso Zampogna a Vicenza e della coppia Niccolò Petrucci-Edoardo Fontana a Nardò.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

foto di Marco Teatini

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport