Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / INFORTUNIO PER CAPITAN GATTI, AGGREGATO TODOR RADONJIC

FABRIANO, 5 settembre 2019 – La Ristopro perde per infortunio Nicolò Gatti e aggrega Todor Radonjic.

Si stimano almeno due mesi di stop per l’ala piemontese, neo capitano dei cartai, a causa di una lussazione anteriore alla spalla sinistra subita in allenamento.

La Ristopro è corsa ai ripari chiamando in prova Radonjic, che già oggi disputa il primo allenamento al PalaGuerrieri.

Ala classe ’97, 196 cm per 90 kg, fu alle dipendenze di coach Pansa nel 2017/18 a Tortona, insieme al veterano Luca Garri, quando i tre vinsero la Coppa Italia di A2 a Jesi.

Il montenegrino Radonjic si è formato cestisticamente in Italia, alla Stella Azzurra Roma dove approdò a 15 anni. Con i capitolini ha giocato tre stagioni in B, per un totale di 52 partite al ritmo di 10.8 punti e 6.7 rimbalzi, poi esperienze in A2 con Veroli, Roseto, Tortona e Siena.

Dopo l’esclusione dal campionato della società toscana, ha terminato l’ultima stagione a Chieti in B (5.2 punti e 4.6 rimbalzi in 18′ di impiego medio).

Annullata l’amichevole in programma stasera contro l’Halley Matelica (C Gold), a causa di alcuni problemi fisici anche nella formazione allenata dal fabrianese Lorenzo Cecchini, la Ristopro tornerà in campo domenica, alle 18 a Gubbio, contro Giulianova, prossima avversaria anche in campionato.

Sarà in campo Radonjic, in attesa che ulteriori approfondimenti clinici fissino gli esatti tempi di recupero di Gatti.

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket