Connect with us

Basket

 RISTOPRO FABRIANO / Firmato l’under Alfonso Zampogna

È il figlio di Stefano Zampogna, una lunga carriera anche in serie A. Il neo play sarà al primo allenamento con i nuovi compagni oggi pomeriggio

FABRIANO, 28 febbraio 2020  – La Ristopro aggiunge al roster il playmaker Alfonso Zampogna.

Proprio nel giorno in cui si chiude la finestra per i trasferimenti dei giocatori nati dal 1998 in poi, la dirigenza fabrianese inserisce un’altra freccia all’arco di coach Pansa per il finale di stagione.

Si tratta del secondo innesto a campionato in corso, dopo quello di Edoardo Fontana, ma rispetto alla mossa precedente, quando ad uscire fu Angelo Guaccio, stavolta non ci saranno addii: Zampogna, in quanto under, può essere aggiunto in organico senza che questo comporti l’esclusione dall’organico di altri giocatori.

Play di 186 cm per 75 kg, classe 2000, originario di Reggio Calabria, Zampogna ha militato in questa stagione alla Fortitudo Alessandria, nel girone A di serie B. In maglia piemontese ha viaggiato a quasi 10 punti e 2.9 assist di media a partita: per lui un high stagionale, e in carriera, di 27 punti contro Palermo il 21 dicembre scorso. Nella precedente annata, la prima in un campionato senior, ha giocato con la BMR Basket 2000 Scandiano dove era in doppio tesseramento con la società principale reggiana.

È il figlio di Stefano Zampogna, playmaker con una lunga carriera fra A (Fortitudo Bologna e Reggio Calabria) e B con le maglie di Ragusa, Patti, Pozzuoli, Atri, Foggia e Martina Franca.

Primo allenamento alle 15 di oggi pomeriggio con i compagni di squadra per il nuovo atleta della Ristopro.

Domani mattina ultima sessione settimanale di lavoro per i cartai nel weekend senza partite, in attesa che lunedì vengano annunciate dalla Lega Nazionale Pallacanestro e dal Settore Agonistico FIP le nuove direttive sulla ripartenza dei campionati nazionali.

 

Luca Ciappelloni

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket