Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Firmato il play guardia Roberto Marulli

Primo volto nuovo dei cartai. Biennale per il classe ’91 che ha giocato in A2 nelle ultime cinque stagioni

FABRIANO, 25 giugo 2020 – La Ristopro ufficializza Roberto Marulli.

Il play-guardia, 190 cm per 84 kg, sta già sostenendo le prime sedute di allenamento al PalaGuerrieri ed è il primo volto nuovo dei cartai, dopo i rinnovi siglati con Daniele Merletto, Luca Garri e Todor Radonjic.

Marulli ha disputato le ultime cinque stagioni in A2, con le maglie di Roseto, Reggio Calabria, Trapani e infine Poderosa Montegranaro.

In B manca dal 2015, quando con Agropoli sfiorò la promozione arrivando fino alla Final Four di Forlì insieme alle gloriose Bologna, Siena e Rieti.

Nato a Bergamo nel 1991, Marulli agirà prevalentemente da guardia, a fianco di Merletto, ma in carriera ha anche ricoperto il ruolo di regista, come nell’ultima stagione a Montegranaro quando a fine novembre rimpiazzò il metronomo Palermo.

La possibilità di alternare due pezzi da novanta come Merletto e Marulli in regia sembra chiudere la strada al classe 2000 Alfonso Zampogna, per il quale la Ristopro dovrà comunque esercitare entro il 30 giugno l’uscita dal contratto.

Nella carriera di Marulli anche un campionato a Cecina nel 2012/13, da compagno di squadra di Francesco Fratto e Maurizio Del Testa, per i quali non è ancora scritto il futuro a Fabriano.

In dirittura d’arrivo inoltre la trattativa per l’ingaggio del lungo under ex Cesena Tarik Hajrovic come backup di Garri.

Fra i rumors delle ultime ore, un altro giocatore che ha vestito la maglia romagnola nell’ultima stagione, la guardia-ala Andrea Scanzi.

 

Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket