Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / DERBY NELLA ‘BOMBONERA’ DI MONTEGRANARO PER RITORNARE A VINCERE

FABRIANO, 16 novembre 2019 – Ristopro ospite della “Bombonera” di Montegranaro per ritornare a correre dopo lo stop inflitto da Cento.

Palla a due domani alle ore 18 nello storico impianto veregrense, dove saranno oltre 120 i tifosi cartai, che riempiranno il settore ospiti, a spingere la squadra di Pansa verso i due punti.

“La Sutor, nelle previsioni estive, era stata inserita in fondo alle griglie senza una reale motivazione, perché ha un roster costruito bene con tante caratteristiche differentiavverte alla vigilia Pansa –. Hanno tre piccoli, come Caverni, Villa e Lupetti, molto bravi a creare con la palla in mano: il lavoro difensivo che svolgeremo su loro tre sarà una delle chiavi per la nostra partita. La Sutor ha una rotazione lunga ed interpreta il gioco in maniera differente da noi, ci aspettiamo una partita tosta in un palasport che per loro è un fattore”.

La Ristopro arriva alla partita dopo una settimana non semplice, caratterizzata dalla scelta su Radonjic.

Il prolungamento del contratto fino al 30 giugno dell’ala 22enne nata in Montenegro ha di fatto chiuso l’esperienza a Fabriano di Nicolò Gatti, il quale è alla ricerca di una nuova sistemazione per il resto della stagione.

A Garri e compagni il compito di mantenere la lucidità nella calda atmosfera della Bombonera, contro un avversario reduce dalla vittoria ad Ozzano e che ha soli due punti in meno di Fabriano in classifica.

Formazioni in campo domenica alle 18 alla Bombonera:

Sutor Premiata Montegranaro: 3 Riccardo Lupetti, 5 Jacopo Ragusa, 7 Francesco Villa, 8 Riccardo Di Angilla, 9 Michele Tremolada, 10 Matija Jovovic, 11 Francesco Ciarpella, 12 Michele Caverni, 13 Valerio Polonara, 18 Francesco Palmieri, 20 Alessandro Panzieri, 23 Niccolò Lucangeli. All. Marco Ciarpella

Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 15 Luca Garri, 19 Angelo Guaccio, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci. All. Lorenzo Pansa

Arbitri: Alberto Giansante di Siena e Diletta Bandinelli di Perugia

Miglior realizzatore: Michele Caverni 13.1 (Montegranaro) – Luca Garri 15.9 (Fabriano)
Miglior rimbalzista: Valerio Polonara 6.5 (Montegranaro) – Luca Garri 7.6 (Fabriano)
Miglior assist-man: Michele Caverni 3.0 (Montegranaro) – Daniele Merletto 3.3 (Fabriano)

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket