Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Contro Teramo per ritornare al successo

Ospiti al PalaGuerrieri Luca Mancioli e Daniel Gerini atleti della Polisportiva Mirasole reduci dai titoli conquistati ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera Fisdir

FABRIANO, 28 gennaio 2020 – La Ristopro torna subito in campo per dimenticare la beffarda sconfitta di Cesena.

Palla a due domani, mercoledì 29 gennaio, alle 21 al PalaGuerrieri contro l’Adriatica Press Teramo, penultima in classifica e battuta all’andata 82-62 in una prova dominata da Fabriano.

La settimana densa di impegni riporterà poi i cartai in Emilia Romagna, sabato, al Pala Arti Grafiche Reggiani di Ozzano contro la Sinermatic.

“Dalla sconfitta a Cesena abbiamo capito di essere una grande squadranon ha dubbi coach Lorenzo Pansa –. Ce la siamo giocata punto a punto, su un campo imbattuto, e siamo stati puniti dagli episodi. Con un rimbalzo in meno concesso l’avremmo vinta, ma dobbiamo essere orgogliosi di quanto fatto e trasformare l’inevitabile delusione in rabbia per il prosieguo del campionato, a lungo termine. Teramo? È molto più quadrata rispetto al girone d’andata, ha cambiato l’assetto, nelle ultime partite se l’è giocata con tutti. È una squadra particolare, attorno a Di Bonaventura e Lestini c’è un gruppo compatto. Per noi è una partita da vincere, le partite in casa nel girone di ritorno hanno un peso specifico notevole, e per riuscirci dovremo imporre la nostra pallacanestro in attacco e in difesa”.

Riflettori puntati su Di Bonaventura, esterno classe ’97 miglior marcatore dei suoi, e sui lunghi Lestini e Bruno, entrambi con un passato a Fabriano: il veterano Lestini giocò nella città della carta nel 2003/04 in A2, Bruno era nella Ristopro che due anni fa centrò la sudata salvezza in B al primo anno nella categoria.

Saranno ospiti al PalaGuerrieri il sassoferratese Luca Mancioli e il fabrianese Daniel Gerini, atleti della Polisportiva Mirasole, reduci dai titoli conquistati nel fine settimana scorso ai Campionati Italiani Indoor di atletica leggera Fisdir.

Prima dell’incontro verrà osservato il minuto di silenzio in ricordo di Kobe Bryant e la società ha invitato i tifosi ad assistere alla partita indossando la canotta del compianto campione. Durante il match sarà possibile, presso il punto merchandising Sport For You del PalaGuerrieri, sito in Curva Nord, prenotare la divisa da gioco che vestirà la Ristopro nella Final Eight del 6-7-8 marzo (45 €) e la t-shirt tifosi studiata per la manifestazione (19 €).

Formazioni in campo mercoledì alle 21 al PalaGuerrieri:

Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 14 Gianluca Cicconcelli, 15 Luca Garri, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci, 41 Edoardo Fontana. All. Lorenzo Pansa

Adriatica Press Teramo: 0 Roberto Banach, 4 Marco Montanari, 6 Valerio Cucchiaro, 7 Lorenzo Bruno, 8 Michele Tremolada, 9 Federico Lestini, 10 Nazzareno Massotti, 21 Leonardo Del Sole, 26 Bojan Matic, 46 Salvatore Forte, 55 Giorgio Di Bonaventura. All. Manuel Cilio

Arbitri: Bellamio di Latina e Silvestri di Roma

Miglior realizzatore: Luca Garri 15.3 (Fabriano) – Giorgio Di Bonaventura (Teramo) 16.4
Miglior rimbalzista: Luca Garri 7.9 (Fabriano) – Giorgio Di Bonaventura (Teramo) 6.7
Miglior assist-man: Daniele Merletto 2.8 (Fabriano) – Marco Montanari (Teramo) 3.5

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket