Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / BIG MATCH AL PALAGUERRIERI: ARRIVA CENTO

FABRIANO, 9 novembre 2019  – Scocca l’ora del big match per la Ristopro Fabriano.
Domani, alle 18 al PalaGuerrieri, arriverà la Tramec Cento, capolista insieme ai cartai e alla Bakery Piacenza.
Uno scontro tra potenze, quello che andrà in scena nell’impianto di via Buozzi, dove è attesa una imponente cornice di pubblico.
Fabriano è reduce da cinque vittorie consecutive, Cento addirittura da sei, è imbattuta da sabato 28 settembre e sarà accompagnata da almeno un pullman di tifosi, organizzato dal gruppo Old Lions.
Tanti duelli individuali caratterizzeranno la sfida tra due delle migliori squadre dell’intera serie B: in regia Merletto se la vedrà con l’italo-cubano Moreno, 29enne sceso in B per sposare la causa biancorossa dopo 10 anni in A2; sugli esterni Del Testa, Petrucci e Guaccio saranno opposti al cannoniere Leonzio, trascinatore di Pescara in A2 a giugno, al completo Ranuzzi e all’atletico Morici. Fallucca, visto a Jesi nel 2013/14, aggiunge qualità alla batteria di ali, mentre sotto canestro si preannuncia un duello prestigioso: Fratto, Garri e Radonjic si occuperanno di Paesano e Rossi: le due colonne centesi contribuiscono alla leadership di squadra nella classifica dei rimbalzi (45.6 a partita).
La Ristopro in precampionato è stata capace di battere la Tramec 64-50 nella finale del quadrangolare Mazzoni grazie ad un secondo tempo dominato: sono passati quasi due mesi ed era solo un’amichevole, ma per Fabriano replicare quella prestazione difensiva rappresenterà il primo passo per imporsi sulla corazzata di Mecacci. “Sarà una partita ad altissima intensità fra due squadre forti e piene di energia presenta la sfida coach Lorenzo Pansa -. Entrambe sono in fiducia, come testimoniano le strisce di vittorie aperte. La spunterà chi, all’interno delle proprie certezze, riuscirà ad esprimersi meglio. Cento ha una fisicità spaventosa, a partire dal play Moreno e dispone di giocatori eccellenti per la categoria, quali Vitale, Leonzio e Fallucca, oltre Ranuzzi che è uno dei migliori italiani del panorama e due lunghi solidi come Rossi e Paesano. Ma Fabriano sta bene e vuole giocare partite del genere”.
Formazioni in campo domenica alle 18 al PalaGuerrieri:
Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 13 Leonardo Cola, 15 Luca Garri, 19 Angelo Guaccio, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci. All. Lorenzo Pansa
Tramec Cento: 4 Giacomo Manzi, 8 Matteo Fallucca, 11 Alex Ranuzzi, 13 Nicolas Morici, 15 Niccolò Venturoli, 17 Emanuele Rossi, 18 Alessandro Paesano, 20 Ennio Leonzio, 23 Donato Vitale, 24 Yankiel Moreno. All. Matteo Mecacci
Arbitri: Stefano Barilani di Roma e Daniela Bellamio di Latina
Miglior realizzatore: Luca Garri 14.4 (Fabriano) – Emanuele Rossi 13.7 (Cento)
Miglior rimbalzista: Luca Garri 7.6 (Fabriano) – Emanuele Rossi 10.0 (Cento)
Miglior assist-man: Daniele Merletto 3.3 (Fabriano) – Yankiel Moreno 5.3 (Cento)
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket