Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / BATTESIMO DAVANTI AI TIFOSI, ENTUSIASMO A MILLE

FABRIANO, 20 settembre 2019 – Battesimo davanti ai suoi tifosi per la Ristopro Fabriano.

Luca Garri

Società, squadra e staff tecnico sono stati presentati allo Chalet dei Giardini Margherita e con loro le nuove maglie da gioco: la divisa interna è bianca con banda verticale blu al centro e bordi grigi, quella da trasferta è blu con banda centrale bianca e bordi grigi.

Sul palco sono saliti uno ad uno i membri del roster, il più applaudito è stato Luca Garri, ciliegina sulla torta di un mercato di alto livello dei cartai.

Presenti all’evento anche il sindaco Gabriele Santarelli e l’assessore allo sport Francesco Scaloni, i giocatori sono stati immortalati con le maglie personalizzate.

Ha scelto il numero 23 l’ultimo innesto Todor Radonjic, una scelta “per omaggiare il giorno del mio matrimonio”, ha spiegato l’ala 22enne montenegrina. Nicolò Gatti lascerà spazio nella prima metà di campionato a Radonjic ma, indossando il tutore a protezione della spalla, ha tranquillizzato i tifosi specificando che “il recupero sta procedendo bene, non ci sono problemi gravi. Mi sento orgoglioso di esser stato eletto capitano da questo gruppo composto da giocatori forti e grandi uomini”.

Coach Pansa si è detto felice del percorso svolto finora. “La squadra si impegna al massimo, chi viene a vederci quotidianamente può testimoniarlo. A volte le cose ci riescono bene e altre no, ma non posso che essere felice di quanto fanno i ragazzi”.

Il gm Paolo Fantini ha sottolineato l’accorpamento del settore giovanile, denominato Janus Basket Academy, e le sinergie strette con le squadre cittadine di serie D, Bad Boys e Brown Sugar, oltre alla collaborazione con il Basket Gubbio.

Rinnovato il “Progetto Scuola”, che porterà ogni settimana gli allenatori a visitare le scuole primarie e secondarie della città.

La Ristopro scenderà in campo per l’ultima amichevole domenica, alle 18 al PalaSammontana di Empoli, contro i padroni di casa della Computer Gross (serie B, girone A).

Poi, da domenica 29 al PalaGuerrieri contro la Luciana Mosconi Ancona, si inizierà a fare sul serio.

foto di copertina di Marco Teatini
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket