Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / BASKET, SFIDA VIBRANTE A CIVITANOVA

FABRIANO, 14 dicembre 2019 – Ristopro attesa da una sfida da playoff all’Eurosuole Forum di Civitanova.
Domenica alle 18 la squadra di Lorenzo Pansa è ospite del moderno impianto che ospita la Lube e che per l’occasione accende i riflettori sul basket per uno scontro ad alta quota.
La Ristopro con quattro vittorie di fila ha agganciato il primo posto, in coabitazione con Cento, mentre la Rossella è ai piedi del virtuale podio dopo aver battuto la stessa Tramec.
Tanti motivi di interesse in una partita che richiamerà una imponente cornice di pubblico, tra cui centinaia di tifosi fabrianese: biglietto intero 10 euro, biglietto ridotto – da 14 a 18 anni – 5 euro e gratuito under 14, i tagliandi sono in vendita presso la Tabaccheria delle Fontanelle di Fabriano e SportForYou.
In copertina ci sono le due icone Luca Garri e Valerio Amoroso: scesi per la prima volta in carriera in B dopo aver vissuto ai vertici del basket italiano, i due lunghi stanno prendendo per mano le proprie squadre a suon di punti, rimbalzi e leadership. I due hanno giocato anche insieme sei volte in Nazionale, fra il 2006 e il 2009, e più spesso sono stati avversari nelle categorie superiori: l’ultima volta a gennaio 2014 in A2 in un Torino-Ferentino, con Garri fra i laziali e Amoroso con i piemontesi.
L’esperta Rossella è imbattuta in casa, dove ha fatto cadere big quali Cento, Cesena e Chieti, e vanta altri giocatori di lungo corso, come Francesco Amoroso, fratello di Valerio, e Attilio Pierini: i tre lunghi, rispettivamente di 39, 41 e 38 anni, daranno vita a un duello tutto da vivere con i pari ruolo cartai Garri, Fratto e Radonjic.
Non ci sarà l’ex di turno, Dario Masciarelli, fermato da una forte distorsione alla caviglia.
Si preannuncia un testa a testa avvincente in cabina di regia fra Merletto e Alessandri, fra i migliori play della categoria.
La Ristopro con due successi nelle ultime tre partite del girone di andata sarà matematicamente alla Final Eight di Coppa Italia (6-8 marzo 2020, sede da definire).
Per piazzare il primo mattoncino occorrerà compiere ciò che finora a nessuno è riuscito: battere Civitanova a casa sua.
Formazioni in campo domenica alle 18 all’Eurosuole Forum:
Rossella Civitanova: 4 Filippo Alessandri, 7 Emanuele Bagalini, 8 Attilio Pierini, 13 Matteo Felicioni, 14 Marco Vallasciani, 15 Francesco Amoroso, 20 Simone Cimini, 22 Valerio Amoroso, 23 Simone Rocchi, 55 Fabrizio Trapani. All. Massimiliano Domizioli
Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 15 Luca Garri, 19 Angelo Guaccio, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci. All. Lorenzo Pansa
Arbitri: Pierluigi Marzo di Lecce e Cosimo Schena di Castellana Grotte
Miglior realizzatore: Valerio Amoroso 18.2 (Civitanova) – Luca Garri 16.3 (Fabriano)
Miglior rimbalzista: Valerio Amoroso 10.3 (Civitanova) – Luca Garri 8.0 (Fabriano)
Miglior assist-man: Filippo Alessandri 2.8 (Civitanova) – Daniele Merletto 2.8 (Fabriano)
Luca Ciappelloni
©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket