Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Basket, in anticipo sabato sera a Cesena

I cartai in campo domani sabato alle ore 20,30 nell’inviolato Carisport, mentre la società svela le prime novità per la Coppa Italia

FABRIANO, 24 gennaio 2020 – Anticipo di fuoco per la Ristopro.

Maglia della Honky 1979-80

La squadra di Lorenzo Pansa viaggia verso Cesena per dare il via alla terza giornata del girone di ritorno e al Carisport andrà in scena un antipasto di playoff.

Nella prima di quattro trasferte di sabato sera in Emilia Romagna, i cartai, al vertice insieme a Cento, vanno nella tana dell’Amadori, terza in classifica a braccetto con Piacenza e Rimini e imbattuta in casa dal 2 giugno 2019, ma sconfitta all’andata 73-58 da una prestazione di alto livello dei biancoblù.

Partita trasmessa in diretta sul canale Youtube LNP Channel fra due squadre dalla spiccata identità difensiva: Cesena è la seconda ad aver incassato meno punti nel girone, Fabriano la terza.

I tifosi della Ristopro, attesi in buon numero al Carisport, accederanno dall’ingresso ovest dell’impianto: biglietto intero a 10 euro e ridotto a 8 euro (riservato a studenti universitari, forze dell’ordine, ragazzi fra i 15 e i 18 anni, over 70, diversamente abili fino al 60% di invalidità).

In casa Ristopro, alla vigilia di una settimana intensa che vedrà i cartai di nuovo in campo mercoledì in casa nell’infrasettimanale con Teramo e sabato prossimo ad Ozzano, si inizia a pensare alla Coppa Italia.

Maglia per la Coppa Italia

Nel punto vendita ufficiale del merchandising, Sport For You, è stata rappresentata in modo tridimensionale la maglia studiata ad hoc per la competizione che si svolgerà a Ravenna nel weekend 6-8 marzo.

Lo stile ricalca quello dell’Honky Fabriano nel lontano 1979/80. E’ in vendita per i tifosi anche una t-shirt. “Richiama la storica canotta dell’Honky, rivisitata graficamente dal lavoro di Paolo Aisa e realizzata dallo sponsor tecnico Errea. Abbiamo voluto ricordare con una maglia particolare un evento di prestigio per la nostra società, che partecipa per la prima volta alla Coppa Italia”, ha detto Paolo Fantini, gm della Ristopro.

Formazioni in campo sabato alle 20.30 al Carisport:

Amadori Cesena: 3 Francesco Papa, 4 Emanuele Trapani, 5 Filippo Rossi, 6 Matteo Battisti, 7 Tarik Hajrovic, 8 Giacomo Guidi, 10 Matteo Frassineti, 11 Marco Planezio, 16 Andrea Scanzi, 19 Gioacchino Chiappelli, 33 David Brkic. All. Giampaolo Di Lorenzo

Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 15 Luca Garri, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci, 41 Edoardo Fontana. All. Lorenzo Pansa

Arbitri: Francesco Venturini di Lucca e Diletta Bandinelli di Perugia

Miglior realizzatore: Andrea Scanzi 12.3 (Cesena) – Luca Garri 15.8 (Fabriano)

Miglior rimbalzista: Francesco Papa 8.3 (Cesena) – Luca Garri 8.1 (Fabriano)

Miglior assist-man: Matteo Battisti 2.4 (Cesena) – Daniele Merletto 2.8 (Fabriano)

 

Luca Ciappelloni

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket