Connect with us

Basket

RISTOPRO FABRIANO / Ad Ozzano per i due punti e per ritornare primi in classifica

Anticipo domani sabato 1 febbraio, palla a due alle 20.30. Nessuna prevendita. Tagliandi solo al Pala Arti Grafiche Reggiani al prezzo di € 10

FABRIANO, 31 gennaio 2020 – La Ristopro conclude il trittico di impegni settimanali con la seconda trasferta consecutiva in Emilia Romagna.

Domani, sabato 1 febbraio, i cartai inaugurano un mese denso di impegni probanti con il match sul campo della Sinermatic Ozzano. Palla a due alle 20.30 al Pala Arti Grafiche Reggiani, gli uomini di Lorenzo Pansa inseguono un blitz per insidiare la leadership di Cento, impegnata domenica a Chieti.

Di fronte hanno una Sinermatic in fiducia, proprio come quella che incontrarono all’andata: il 20 ottobre la Ristopro inflisse ai bolognesi, fino a quel momento in testa alla classifica, il primo stop stagionale.

Ora li ritrovano in piena fiducia dopo tre successi di fila, due dei quali raccolti in casa contro le marchigiane Ancona e Jesi.

I cartai, dal canto loro, sono in ascesa di rendimento e vogliono riannodare il filo con la vittoria esterna che manca dal 5 gennaio a Senigallia.

Nella Sinermatic, sei vittorie su nove in casa, non è al meglio il play Montanari, per un problema alla spalla, ed è a rischio la presenza del veterano Dordei, alle prese con un fastidio muscolare.

Coach Grandi attingerà dalla profonda panchina per sopperire alle condizioni precarie di due dei suoi punti di riferimento: Ozzano ruota dieci uomini e il collettivo è il suo punto di forza.

Sugli scudi l’intensità di capitan Corcelli, la pericolosità perimetrale di Morara, la creatività di Chiusolo e la sostanza del pivot Crespi, mentre rispetto all’andata ci sarà pure Mastrangelo, che ad ottobre era fuori per l’operazione al menisco.

Non è stata disposta la prevendita dei biglietti, i tifosi cartai che approderanno al Pala Arti Grafiche Reggiani acquisteranno i tagliandi al botteghino al prezzo di 10 euro, con riduzione a 5 euro per ragazzi fra 14 e 17 anni, mentre entreranno gratuitamente gli under 14.

Formazioni in campo sabato alle 20.30 al Pala Arti Grafiche Reggiani:

 

Sinermatic Ozzano: 9 Marco Morara, 10 Mario Chiusolo, 11 Nicola Mastrangelo, 12 Nunzio Corcelli, 13 Riccardo Iattoni, 15 Lorenzo Folli, 16 Giancarlo Favali, 21 Luigi Dordei, 22 Alessandro Lolli, 24 Matteo Galassi, 32 Luca Montanari, 33 Riccardo Crespi. All. Federico Grandi

Ristopro Fabriano: 4 Francesco Fratto, 6 Leonardo Pacini, 8 Niccolò Petrucci, 9 Maurizio Del Testa, 10 Francesco Paolin, 12 Daniele Merletto, 14 Gianluca Cicconcelli, 15 Luca Garri, 23 Todor Radonjic, 30 Luigi Cianci, 41 Edoardo Fontana. All. Lorenzo Pansa

Arbitri: Gallo di Monselice e Occhiuzzi di Trieste

Miglior realizzatore: Luca Montanari 11.0 (Ozzano) – Luca Garri 15.0 (Fabriano)

Miglior rimbalzista: Riccardo Crespi 6.9 (Ozzano) – Luca Garri 7.8 (Fabriano)

Miglior assist-man: Luca Montanari 3.5 (Ozzano) – Daniele Merletto 2.7 (Fabriano)

 

Luca Ciappelloni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Basket