Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / MOIE VALLESINA CON L’URBINO ALLA RICERCA DELLA VERA IDENTITA’

MOIE, 31 ottobre 2019 – Ottava di campionato ed al ‘Pierucci’ di Moie arriva la prima della classe Urbino in coabitazione con la Vigor Castelfidardo.

Api Daniele (Moie Vallesina)

Fidardensi che la squadra di capitan Colombaretti ha affrontato sabato scorso in trasferta cogliendo un ottimo pari.

Ancora dunque big match di un campionato che non ha trovato, in generale, una vera identità. Occasione giusta per il Moie Vallesina per inserirsi tra le grandi della Promozione girone A.

Anticipo tutto da gustare con l’undici di Stefano Tiranti che potrà e vorrà misurare la propria forza e capire a quale campionato segnarsi e a quale ruolo ambire.

Il tecnico moiarolo sta via via recuperando tutti gli effettivi reduci da infortuni vari e di certo proporrà una formazione che possa giocarsela al cospetto di un Urbino, anche lei una matricola, che fino ad oggi ha fatto bene meritando il primato.

Ci vorrà coraggio e attenzione.

Coraggio nel senso che con ogni probabilità vedremo fin dal primo minuto di gioco schierati insieme sia Trudo che Api. Una formazione votata all’attacco e al tempo stesso pronta a trovare gli equilibri giusti a centrocampo per coprire bene la difesa ed essere allo stesso tempo pronta nelle ripartenze offensive. Siamo del parere che avere due giocatori di questo calibro in Promozione diventa un obbligo schierarli l’uno di fianco all’altro perché di certo è un fattore e, sotto certi spetti, un lusso. Con Trudo ed Api nel motore la macchina dovrà correre a pieni giri lasciando le preoccupazioni di come contrastarli agli avversari.

Attenzione soprattutto in fase difensiva e di copertura degli spazi in principal modo nel non possesso palla, giocando corti, aggressivi, concedendo poco e, soprattutto, sbagliando il meno possibile.

L’Urbino fin qui ha messo l’uno dietro l’altro in classifica generale 14 punti frutti di 4 vittorie (1 in trasferta) e 2 pareggi, entrambi in campo esterno. La squadra di mister Crespi ha totalizzato 11 gol subendone 4.

Il Moie di punti in classifica ne ha 9 con 2 vittorie, entrambi casalinghe, e 3 pareggi di cui 2 davanti al pubblico amico. Gol fatti 9, subiti 8.

Al ‘Pierucci’ arbitrerà Ercoli di Fermo.

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

8° giornataBiagio Chiaravalle – Vigor Castelfidardo, Camerano – Passatempese, Gabicce Grada – Valfoglia, Barbara – Marzocca, Moie Vallesina – Urbino, Osimana – Mondolfo, Osimostazione – Filottranese, Villa San Martino – Cantiano

Classifica – Castelfidardo, Urbino 14; Mondolfo, Osimostazione 13; Valfoglia 12; Biagio Chiaravalle 11; Villa San Martino, Moie Vallesina, Cantiano, Gabicce Gradara 9; Filottranese 8; Osimana 7; Passatempese, Barbara 6; Camerano 3; Marzocca 2

9° giornata 9 novembre ore 14,30 –  Cantiano – Biagio Chiaravalle, Filottranese – Moie Vallesina, Urbino – Barbara, Mondolfo – Gabicce Gradara, Marzocca – Osimostazione, Osimana – Villa S.Martino. Valfoglia – Camerano, Castelfidardo – Passatempese

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio