Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / Moie Vallesina, col Castelfidardo debutta in panchina Matteo Rossi

Sabato 15 febbraio ore 15. Mancheranno Balducci e Trudo infortunati. Nello staff di Rossi, il secondo Matteo Brutti, Matteo Sartini e Luca Tamburini

MOIE, 13 febbraio 2020 – Inizia il campionato di Matteo Rossi.

L’annuncio ufficiale della panchina affidata a Matteo Rossi al posto di Stefano Tiranti è stato annunciato sul sito

Matteo Rossi allenatore Moie Vallesina

della società: “Il Moie Vallesina comunica che l’incarico di allenatore della prima squadra è stato affidato a Matteo Rossi, tecnico delle Juniores Regionale e da sette anni Responsabile Tecnico del Settore Giovanile del Moie. Insieme a Matteo Rossi, sempre dal vivaio rossoblù, ricoprirà il ruolo di secondo allenatore Matteo Brutti. Nello staff continueranno a figurare il preparatore atletico Matteo Sartini e il preparatore dei portieri Luca Tamburini”. 

Sabato pomeriggio al ‘Pierucci’ inizio ore 15 il Moie Vallesina ospiterà la Vigor Castelfidardo, seconda in classifica generale a due lunghezze di distacco dalla Biagio Chiaravalle.

Avversari che lo scorso campionato avevano vinto il girone B di Prima Categoria dove il Moie Vallesina era arrivato secondo per poi passare per i play off per salire come i fidardensi in Promozione.

Castelfidardo che in prima categoria è stato una sorta di bestia nera per i moiaroli che hanno perso tre partite su tre (due in campionato ed una in Coppa).

Al debutto Rossi non potrà contare sugli infortunati Balducci e Trudo mentre per il resto tutta la rosa sarà a disposizione.

Arbitrerà Gorreja di Ancona. All’andata a Castelfidardo fu 0-0.

Matteo Rossi, che già lunedì scorso ha allenato la squadra, ha le idee chiare: “Ho trovato una squadra che vuol ripartire e contro la Vigor Castelfidardo cercheremo di riprenderci subito. Certamente nessuno ha la bacchetta magica. La nostra squadra è forte, costruita per far bene. Negli ultimi periodi ha trovato delle difficoltà che dovranno essere superate. Dovremo far fronte a delle assenze per infortuni, come sicuramente lo saranno ancora quelle di Balducci e Trudo, ed anche questo è stato un handicap pure per Stefano Tiranti. Giocare sempre senza la squadra al completo non è mai facile. Al di là della differenza di punti penso che Moie Vallesina e Castelfidardo sono due formazioni forti e noi vogliamo far valere tutte le potenzialità che possediamo. Loro sono sereni, tranquilli, allenati da un tecnico giovane e ben preparato che come me viene dal settore giovanile. A noi serve un episodio che ci faccia svoltare e riprendere la fiducia che ci manca. Vogliamo far bene, vogliamo far punti, scenderemo in campo per giocarcela fino alla fine”. 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

7° giornata ritorno 15 febbraio –  Osimostazione – Cantiano, Gabicce Gradara – Filottranese, Camerano – Urbino, Villa San Martino – Mondolfo, Osimana – Marzocca, Barbara – Passatempese, Biagio Chiaravalle – Valfoglia, Moie Vallesina – Vigor Castelfidardo

Classifica Biagio Chiaravalle 43; Vigor Castelfidardo 41; Gabicce Gradara 33; Osimana 31; Urbino°, Filottranese 30; Marzocca 29; Passatempese, Mondolfo 27; Villa San Martino 26°; Osimostazione, Moie Vallesina 24; CantianoBarbara 22; Valfoglia 21; Camerano 14

° una partita in meno

8° giornata ritorno 22 febbraio ore 15Vigor Castelfidardo – Biagio Chiaravalle, Passatempese – Camerano, Valfoglia – Gabicce Gradara, Marzoccca – Barbara, Urbino – Moie Vallesina, Mondolfo – Osimana, Filottranese – Osimostazione, Cantiano – Villa San Martino

MARCATORIreti 13: Messina (Mondolfo); reti 12: Mongiello (Osimana); reti 9: Api (Moie Vallesina), Saine (Urbino), Bracci (Mondolfo); reti 8: Alessandroni (Biagio Chiaravalle), Capecci (Barbara), Carboni (Barbara)

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio