Connect with us

Calcio

PROMOZIONE / MOIE VALLESINA A CASTELFIDARDO CON LA COPPIA API-TRUDO

MOIE, 24 ottobre 2019 – Lo scorso campionato furono le regine del girone B della Prima Categoria.

Api (Moie Vallesina)

La Vigor Castelfidardo, allora allenata da Fermanelli, vinse il campionato a mani basse e festeggiò la promozione in Promozione proprio contro il Moie Vallesina.

Quest’ultima, invece, salì in Promozione dopo aver vinto i play off, dalla seconda posizione di quel girone, e poi quelli regionali, con il successo in finale a Loreto contro il Corridonia.

L’inizio di questo campionato per il Castelfidardo è stato all’insegna di una formazione che vuol puntare ancora a far bene fino in fondo. E’ già in testa alla classifica, da sola, e conquistato 4 vittorie; vanta la miglior difesa del girone.

Tanto per dire che la squadra di Tiranti avrà del filo da torcere per poter conquistare un risultato positivo. Che vuol ottenere dopo le precedenti due sconfitte esterne a Chiaravalle e Passatempo.

Il Moie Vallesina è reduce dal successo interno contro il Camerano, dove si è presentata con tante assenze. Giocatori importanti che sabato a Castelfidardo potrebbero tutti ritornare a disposizione: Federici, Simonetti, Trudo, Arcangeli.

Kevin Trudo

Con un Api in più nel motore. Nel senso che il bomber ha iniziato la stagione a modo suo: realizzando gol preziosi, belli, importanti.

Quello siglato sabato scorso è stato un capolavoro e se al suo fianco riuscirà a trovare il miglior Trudo, che contro il Camerano non c’era per infortunio, l’attacco di Tiranti diventerà esplosivo e tutti dovranno fare i conti con loro. Per il Moie la trasferta in casa della capolista servirà per capire, e magari avere conferme, a cosa si può e si deve puntare.

Lo scorso anno, in campionato, Moie e Castelfidardo pareggiarono all’andata al ‘Pierucci’ per 1-1 con reti di Api e Santoni su rigore. Al ritorno i biancoverdi si imposero sul sintetico di casa propria per 1-0 e fu sempre Santoni ad andare in gol. Santoni che i moiaroli si ritroveranno ancora di fronte e dunque da tenere d’occhio!

A Castelfidardo, inizio ore 15,30, arbitrerà un fischietto interregionale: Lacertosa di Sesto San Giovanni

 

Evasio Santoni

©RIPRODUZIONE RISERVATA

8° giornata – Cantiano – Osimostazione, Filottranese- Gabicce Gradara, Urbino – Camerano, Mondolfo -Villa San Martino, Marzocca – Osimana, Passatempese – Barbara,  Valfoglia – Biagio Chiaravalle, Vigor Castelfidardo – Moie Vallesina

Classifica – Castelfidardo 13; Valfoglia, Osimostazione 12; Urbino 11; Mondolfo 10; Villa San Martino 9; Moie Vallesina, Cantiano, Filottranese, Biagio Chiaravalle 8; Gabicce Gradara 6; Passatempese, Barbara 5; Osimana 4; Camerano 3; Marzocca 2

8° giornata 2 novembre ore 14,30 – Biagio Chiaravalle – Vigor Castelfidardo, Camerano – Passatempese, Gabicce Grada – Valfoglia, Barbara – Marzocca, Moie Vallesina – Urbino, Osimana – Mondolfo, Osimostazione – Filottranese, Villa San Martino – Cantiano

Marcatorireti 7: Bracci ( Mondolfo); reti 4: Candidi (Vigor Castelfidardo)

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio