Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / VETTA AFFOLLATA, SETTE SQUADRE IN DUE PUNTI

Monserra

Scontri diretti Chiaravalle-Sampaolese e Marotta-Borgo Minonna. Cupramontana ospita la Falconarese, Staffolo contro il Monserra. Le Torri al bivio.

VALLESINA, 24 ottobre 2019 – E’ una vetta affollata quella del girone B di Prima Categoria calcistica. Tra le prime,

Yuri Calcina – Sampaolese

Portuali Ancona e Chiaravalle, e le seste, Staffolo e Cupramontana, ci sono infatti solamente due punti di distacco. La prossima giornata vedrà gli scontri diretti Chiaravalle-Sampaolese e Marotta-Borgo Minonna, oltre ad altre sfide interessanti per la classifica.

Castelleonese – Labor (arbitro Ricciarini di Pesaro)
Le due formazioni vengono da periodi positivi. La Castelleonese ha messo insieme quattro risultati utili, fermando nella scorsa giornata la Sampaolese. La Labor sta mettendo in piedi una sorta di record, con 6 pareggi in 6 partite. Proseguiranno i pari per la squadra di Santa Maria Nuova, o si interromperanno a Castelleone di Suasa? Il pronostico è in assoluto equilibrio.

Chiaravalle – Sampaolese (Belli di Pesaro)
E’ un grande big match di giornata. Il Chiaravalle ha agguantato in testa i Portuali Ancona, pur avendo pareggiato con il Cupramontana. La Sampaolese, dopo il pareggio della scorsa giornata, ha una ghiotta opportunità per scalare la vetta. Il fattore campo può essere determinante, anche se la Sampaolese fuori casa fin qui ha collezionato un 3 su 3 di vittorie, ma il pareggio può essere un risultato plausibile.

Cupramontana – Falconarese (Maurilli di Macerata)
I padroni di casa, dopo l’ottimo pareggio contro il Chiaravalle, vogliono tornare a vincere. La Falconarese è scivolata all’ultimo posto con la seconda sconfitta consecutiva. Il Cupramontana è il grande favorito di questa partita, recuperando qualche giocatore assente nelle precedenti apparizioni, anche se gli ospiti venderanno cara la pelle per evitare l’ennesimo ko.

Laurentina – Le Torri Castelplanio (Mancini di Ancona)
E’ scontro diretto in coda alla classifica. La Laurentina ha vinto contro la Falconarese e si è tolta dall’ultimo posto, sopravanzando anche il Le Torri, ora penultimo dopo lo scivolone interno contro il Monserra. Ad inizio campionato gli ospiti sarebbero stati i favoriti per questa partita, ora, dato l’avvio shock, anche la Laurentina può dire la sua.

Marotta – Borgo Minonna (Tayeb di Pesaro)
Un altro grande scontro diretto di giornata. Il Marotta viene da 5 risultati utili consecutivi che gli hanno permesso di scalare la classifica, culminati con il successo esterno sul San Biagio. E’ un periodo d’oro anche per gli jesini, che con la vittoria contro la capolista Portuali Ancona, dopo quella di Staffolo, hanno centrato la seconda vittoria di fila. Le due squadre sono a -1 dalla vetta. I padroni di casa partono leggermente in vantaggio, anche se il Borgo Minonna potrebbe trovare il colpaccio, dato che l’unica sconfitta stagionale il Marotta l’ha subita in casa.

Monserra – Staffolo (Ulisse di Macerata)
Ennesimo esame di maturità per i giallorossi, che però non vincono da due giornate. Il Monserra, dopo l’exploit in trasferta contro il Le Torri Castelplanio, vuole insediare la parte alta della classifica. Lo Staffolo sembra leggermente favorito, dato anche che la squadra di casa non ha mai vinto finora tra le mura amiche.

Portuali Ancona – Montemarciano (Barbatelli di Macerata)
E’ una sorta di derby. Gli anconetani, nonostante la sconfitta contro il Borgo Minonna, hanno mantenuto la vetta. Il Montemarciano viene da tre risultati utili di fila e sogna il colpaccio ad Ancona. I Portuali sono favoriti per la partita, anche se gli ospiti potrebbero continuare il periodo positivo.

Villa Musone – San Biagio (Bini di Macerata)
Parliamo anche qui di uno scontro diretto tra due squadre nella parte bassa della classifica. Il Villa Musone, dopo il pareggio della scorsa giornata, deve continuare a fare punti. Il San Biagio è stato subito ridimensionato in casa contro il Marotta, ma sogna la seconda vittoria fuori casa consecutiva. Pronostico in assoluto equilibrio.

7^ giornata

Castelleonese – Labor
Chiaravalle – Sampaolese
Cupramontana – Falconarese
Laurentina – Le Torri Castelplanio
Marotta – Borgo Minonna
Monserra – Staffolo
Portuali Ancona – Montemarciano
Villa Musone – San Biagio

Classifica: Portuali Ancona 12, Chiaravalle 12, Marotta 11, Borgo Minonna 11, Sampaolese 11, Staffolo 10, Cupramontana 10, Montemarciano 8, Monserra 8, Castelleonese 8, Labor 6, Villa Musone 5, Laurentina 5, Le Torri Castelplanio 4, San Biagio 4, Falconarese 3.

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio