Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / TUTTI ALL’INSEGUIMENTO DEI PORTUALI ATTESI A JESI DAL BORGO MINONNA

Due big match nella sesta giornata anche Cupramontana-Chiaravalle. La Sampaolese vuol vincere la prima in casa. Derby Le Torri-Monserra

VALLESINA, 16 ottobre 2019 – Sarà un fine settimana importante per la classifica in Prima Categoria girone B. Su tutte, spiccano le sfide tra Cupramontana e Chiaravalle e tra Borgo Minonna e Portuali Ancona.

Tiziano Cocilova, il ‘professore’ (Sampaolese)

Borgo Minonna-Portuali Ancona (arbitro Paoletti di Fermo)
La squadra del capoluogo ha battuto nello scontro diretto il Cupramontana e può andare in fuga. Il Borgo Minonna, dopo aver sconfitto lo Staffolo nel derby, vuole ripetersi e avvicinarsi alle posizioni di testa. Le motivazioni ci sono da ambo le parti, anche se la capolista Portuali parte in vantaggio dopo l’inserimento del ‘vecio’ bomber Busilacchi. A Je sperano che si sblocchi Ferrante ed allora saranno dolori per tutti.

Cupramontana-Chiaravalle (Rossetti di Ancona)
Si prospetta decisiva anche questa sfida. I cuprensi vogliono dimenticare lo scivolone esterno ad Ancona e tenere il passo della capolista. Il Chiaravalle è ancora imbattuto, con 3 vittorie consecutive e 2 pareggi, ed insegue i Portuali ad un punto. Il fattore campo può essere un vantaggio per il Cupramontana, ma il pronostico è in equilibrio assoluto.

Falconarese-Laurentina (Bottin di Ancona)
E’ scontro salvezza già alla quinta giornata. Entrambe le due squadre non hanno mai vinto finora, con i 3 pari della Falconarese ed i 2 della Laurentina. Sicuramente il pareggio non servirà a nessuna delle due compagini. La sfida è apertissima.

Labor-Staffolo (Barbatelli di Macerata)
Riusciranno i padroni di casa a restare imbattuti? I cinque pareggi nelle prime cinque giornate suggerirebbero di si. Dall’altra parte lo Staffolo vuole riscattare la sconfitta, sotto certi aspetti anche sfortunata, contro il Borgo Minonna per tornare a correre. Un pari sembrerebbe il pronostico più verosimile, ma ogni striscia positiva prima o poi finisce. Staffolo tuttavia penalizzato per le assenze per squalifica, due giornate a testa, di Sassaroli e Conte. Alla Labor mancherà Costarelli, una giornata

Le Torri Castelplanio – Monserra (Federici di Pesaro)
Entrambe le squadre cercano il riscatto. A Castelplanio sono arrivate tre sconfitte di fila e c’è assolutamente bisogno di vincere. Il Monserra, analogamente, non vince da tre giornate, mentre in Coppa Marche corre, anche se ha un punto in più rispetto al Le Torri. Il fattore campo può essere determinante, ma non ci sono favorite.

Montemarciano-Villa Musone (Negusanti di Pesaro)
La squadra di casa, in rampa di lancio, ha ottenuto una bella vittoria contro la Laurentina e ha portato a due i risultati utili di fila. Il Villa Musone, invece, ha perso due partite nelle ultime due giornate. I padroni di casa partono dunque come favoriti, ma occhio a non sottovalutare la voglia di riscatto dei lauretani.

Sampaolese-Castelleonese (Mancini di Macerata)
I biancorossi sono tornati a vincere e vogliono continuare a dar seguito ai risultati. La Castelleonese viene da tre risultati utili consecutivi ed insegue le posizioni di testa. La Sampaolese, per forza e blasone, è favorita per la partita, ma gli ospiti potrebbero dar seguito alla striscia positiva. L’undici di Latini in casa non ha mai vinto, sarà la volta buona?

San Biagio-Marotta (Lombi di Macerata)
I padroni di casa hanno dimostrato un buon stato di forma con una vittoria e un pareggio nelle ultime due. Il Marotta non perde dalla prima giornata, alternando successi e pari. Gli ospiti partono in vantaggio, ma nelle prime giornate di campionato tutto può succedere.

 

Il programma della sesta giornata
Borgo Minonna – Portuali Ancona
Cupramontana – Chiaravalle
Falconarese – Laurentina
Labor – Staffolo
Le Torri Castelplanio – Monserra
Montemarciano – Villa Musone
Sampaolese – Castelleonese
San Biagio – Marotta

Classifica: Portuali Ancona 12, Chiaravalle 11, Sampaolese 10, Cupramontana 9, Staffolo 9, Marotta 8, Borgo Minonna 8, Montemarciano 7, Castelleonese 7, Labor 5, Monserra 5, Le Torri Castelplanio 4, Villa Musone 4, San Biagio 4, Falconarese 3, Laurentina 2.


Giacomo Grasselli

giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio