Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / LA SAMPAOLESE VUOLE L’IMPRESA CON I PORTUALI, IL BORGO MINONNA SOGNA LA VETTA

La Sampaolese vuole riscattare la sconfitta contro il Cupramontana. Il Borgo Minonna si candida ad anti-Portuali. Scontri diretti in coda alla classifica.

VALLESINA, 14 novembre 2019 – Ealle porte un’altra entusiasmante giornata del campionato di Prima Categoria girone B. Spicca la supersfida tra Sampaolese e Portuali Ancona, che potrà dire molto in ottica promozione.

Borgo Minonna – Falconarese (Longarini di Macerata)
Il Borgo Minonna, passato al secondo posto in solitaria con il pareggio contro il Monserra, vuole confermare di essere l’anti Portuali. La Falconarese ha perso contro il Montemarciano ed è scesa al penultimo posto. Gli jesini nettamente favoriti per la vittoria.

Labor – Villa Musone (Tinti di Pesaro)
La Labor è andata incontro alla terza sconfitta di fila nello scontro diretto con la Laurentina, che l’ha fatta scalare all’ultimo posto. Il Villa Musone ha fermato lo Staffolo sul 2-2, mantenendo due punti di vantaggio dalla zona play-out. I padroni di casa possono sfruttare il fattore campo per centrare la prima vittoria stagionale.

Le Torri Castelplanio – Chiaravalle (Spadoni di Pesaro)
Il Le Torri è stato sconfitto contro la capolista Portuali ed è rimasto in piena zona play-out. Il Chiaravalle, con l’1-1 contro il San Biagio, non vince da quattro giornate ed è a 5 punti dalla vetta. Se guardiamo la classifica, gli ospiti sembrano favoriti, ma non bisogna dimenticare le potenzialità dei locali.

Marotta – Monserra (Massei di Ancona)
E’ uno scontro diretto tra le due più grandi sorprese di questo campionato. Il Marotta ha pareggiato in casa della Castelleonese ma ha agguantato il terzo posto. Il Monserra, anch’esso terzo a 15 punti, ha fermato sul pari il Borgo Minonna, centrando il quarto risultato utile di fila. Il pari potrebbe accontentare tutte e due le squadre in ottica play-off.

Montemarciano – Cupramontana (Censori di San Benedetto del Tronto)
Crocevia importante di classifica per queste due compagini, entrambe a -1 dai play-off. Il Montemarciano ha superato la Falconarese nel derby ottenendo la seconda vittoria consecutiva. Il Cupramontana ha battuto la Sampaolese ed è tornata prepotentemente nelle zone alte del girone. Gli ospiti per questo potrebbero partire come favoriti, sull’onda dell’entusiasmo.

Sampaolese – Portuali Ancona (Rossetti di Ancona)
La partita più importante del girone finora, che può decidere le sorti del campionato già alla decima giornata. La Sampaolese, trafitta nel derby del Verdicchio, deve solo vincere per riportarsi sono agli anconetani. La capolista, infatti, viene da tre risultati utili, con l’ultima vittoria contro il Le Torri. La squadra di San Paolo ha vinto solamente una volta nelle mura amiche e sogna di centrare il bis proprio contro i Portuali.

San Biagio – Laurentina (Taboubi di Jesi)
Sfida salvezza in quel di Filottrano. Il San Biagio, dopo l’importante pareggio contro il Chiaravalle, ha raccolto 4 punti in due giornate. La Laurentina è tornata alla vittoria sulla Labor, con un 4-2 casalingo. Un pareggio potrebbe essere il risultato più plausibile.

Staffolo – Castelleonese (Tayeb di Pesaro)
Segnali di ripresa a Staffolo, con il pareggio contro il Villa Musone che ha allontanato la squadra dalla zona play-out. La Castelleonese precede di un punto i giallorossi grazie allo scorso pareggio contro il Marotta in casa. Lo Staffolo è favorito per la vittoria, che manca da cinque giornate.

10^ giornata
Borgo Minonna – Falconarese
Labor – Villa Musone
Le Torri Castelplanio – Chiaravalle
Marotta – Monserra
Montemarciano – Cupramontana
Sampaolese – Portuali Ancona
San Biagio – Laurentina
Staffolo – Castelleonese

Classifica: Portuali Ancona 19, Borgo Minonna 16, Sampaolese 15, Marotta 15, Monserra 15, Chiaravalle 14, Cupramontana 14, Montemarciano 14, Castelleonese 12, Staffolo 11, Villa Musone 10, Le Torri Castelplanio 8, Laurentina 8, San Biagio 8, Falconarese 7, Labor 6

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio