Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / BORGO MINONNA E SAMPAOLESE SOGNANO LA VETTA DELLA CLASSIFICA IN SOLITARIA

Arrivano i primi cambi in panchina: la Labor esonera Marinelli e richiama Giovagnetti, il Le Torri Castelplanio saluta Morici e ingaggia Massaccesi.

VALLESINA, 21 novembre 2019 – Siamo pronti a vivere un’altra emozionante giornata del girone B di Prima Categoria. Il Borgo Minonna cercherà di difendere la vetta a Castellone di Suasa, mentre la Sampaolese sogna il sorpasso a Montemarciano.

Castelleonese – Borgo Minonna (Valla di Pesaro)
La Castelleonese viene dalla sconfitta di Staffolo, che ha fatto scivolare la squadra appena fuori della zona play-out. Il Borgo Minonna porta la striscia di imbattibilità a sei partite, anche se dovrà fare a meno di mister Luchetta squalificato per una giornata. Gli jesini sono i favoriti per la vittoria.

Chiaravalle – Staffolo (Ciccioli di Fermo)
E’ tornato a vincere il Chiaravalle, con un importante 0-1 in casa del Le Torri Castelplanio. Anche lo Staffolo ha vinto contro la Castellonese e ora vede i play-off a 3 punti. I giallorossi hanno tesserato il classe 2001 Matteo Nardi Cesarini dalla San Francesco Cingoli. Il pareggio può essere il risultato più plausibile.

Cupramontana – San Biagio (Domizi di Macerata)
Dopo il pareggio di Montemarciano, il Cupramontana è scivolato fuori dalla zona play-off. Il San Biagio ha perso lo scontro diretto contro la Laurentina, finendo al quartultimo posto. I locali partono in vantaggio, alla ricerca di una continuità di risultati

Falconarese – Le Torri (Bini di Macerata)
La Falconarese è uscita con un onorevolissimo 3-2 dal campo del Borgo Minonna, rimanendo comunque al penultimo posto. Coach Bussoletti è stato squalificato per una gara. Il Le Torri Castelplanio, dopo l’ennesima sconfitta contro il Chiaravalle in casa, ha esonerato mister Morici per ingaggiare l’ex Staffolo Diego Massaccesi. Ad oggi, la squadra di Falconara, con mister Bussoletti in tribuna perché qualificato, parte come favorita per il match, ma il cambio di allenatore a Castelplanio potrebbe stimolare il riscatto degli ospiti.

Laurentina – Marotta (Cesca di Macerata)
La Laurentina vuole scalare la classifica e allontanarsi dalla zona calda, specie dopo la vittoria sul San Biagio. Il Marotta è a -1 dalla vetta, lanciata dal successo contro il Monserra che ha significato terzo risultato utile di fila. La squadra ospite è nettamente favorita, ma occhio al fattore campo.

Montemarciano – Sampaolese (Sarnari di Macerata)
La sorpresa Montemarciano continua a insediare le posizioni di vertice, dopo il pareggio contro il Cupramontana. La Sampaolese, con l’importantissima vittoria nello scontro diretto con i Portuali Ancona, si è riavvicinata alla vetta, ora a -1. Gli ospiti sono i favoriti per forza tecnica e blasone.

Portuali Ancona – Labor (Simonella di Macerata)
Obbiettivo riscatto per entrambe le squadre. I Portuali Ancona sono rimasti comunque in vetta, nonostante la sconfitta di San Paolo di Jesi. La Labor ha incassato la quarta sconfitta di fila in casa contro il Villa Musone, che è costata la panchina a mister Michele Marinelli. Al suo posto, è ritornato l’artefice della promozione Cesare Giovagnetti. I locali sono nettamente favoriti per la gara.

Villa Musone – Monserra (Tayeb di Pesaro)
Il Villa Musone, che non perde da 5 giornate, è ora addirittura a -4 dai play-off. Il Monserra è uscito con le ossa rotte nello scontro diretto contro il Marotta, scivolando a -2 dagli spareggi promozione. Il pareggio potrebbe accontentare le due squadre.

11^ giornata

Castelleonese – Borgo Minonna
Chiaravalle – Staffolo
Cupramontana – San Biagio
Falconarese – Le Torri Castelplanio
Laurentina – Marotta
Montemarciano – Sampaolese
Portuali Ancona – Labor
Villa Musone – Monserra

Classifica: Portuali Ancona 19, Borgo Minonna 19, Sampaolese 18, Marotta 18, Chiaravalle 17, Monserra 15, Cupramontana 15, Montemarciano 15, Staffolo 14, Villa Musone 13, Castelleonese 12, Laurentina 11, Le Torri Castelplanio 8, San Biagio 8, Falconarese 7, Labor 6

In foto il Cupramontana 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio