Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / DERBY D’ALTA QUOTA TRA SAMPAOLESE E BORGO MINONNA

Lo Staffolo proverà a fare il colpo in casa della capolista Portuali. Passarini nuovo tecnico del Villa Musone. L’ex Jesina Compagnucci alla Sampaolese.

VALLESINA, 5 dicembre 2019 – Ci aspetta una giornata ricca di emozioni nel girone B di Prima Categoria di calcio. Le sfide più calde sono il derby ta Sampaolese e Borgo Minonna e lo scontro diretto tra la capolista Portuali Ancona e l’outsider Staffolo.

Chiaravalle – Marotta
E’ un periodo non facile per il Chiaravalle, reduce da due sconfitte di fila e scivolato a metà classifica. Il Marotta ha infilato il secondo 0-0 consecutivo contro il Villa Musone ed è ora a -5 dalla vetta. Potrebbe starci anche un pareggio tra queste due squadre, anche se il Marotta è leggermente favorito.

Cupramontana – Labor
Il Cupramontana di mister Ortolani ha vinto il derby contro il Le Torri Castelplanio e vede i playoff a due punti, nonostante l’obbiettivo resti la salvezza. Finalmente la Labor ha centrato la prima vittoria stagionale contro il Chiaravalle, spedendo all’ultimo posto la Falconarese. I locali sono favoriti, ma gli ospiti potrebbero sfruttare il momento positivo per strappare qualche punto.

Falconarese – San Biagio
Si è interrotto con una dura sconfitta contro la Sampaolese il buon periodo di forma della Falconarese, ora fanalino di coda. Il San Biagio ha ceduto in casa alla capolista Portuali Ancona, rimanendo in piena zona play-out. Ci potrebbe stare un pareggio in questo scontro diretto fondamentale per il proseguo del campionato.

Laurentina – Monserra
La Laurentina viene dalla sconfitta beffa all’ultimo minuto contro lo Staffolo, che l’ha fatta scivolare in zona play-out. Il Monserra ha pareggiato contro la Castelleonese, mantenendosi comunque nella parte alta della classifica. I biancorossi sono i grandi favoriti per la partita. Non sarà della gara Buriani del Monserra, squalificato per 4 giornate per aver dato una testata ad un avversario.

Montemarciano – Le Torri Castelplanio
Il Montemarciano ha raccolto un pareggio fondamentale in casa del Borgo Minonna, anche se è stato superato dallo Staffolo in graduatoria. La squadra potrà ora contare sull’apporto dell’attaccante Giorgio Noviello dal Marina. Continua il periodo nero del Le Torri Castelplanio, sconfitto nel derby contro il Cupramontana ed ancora in piena zona play-out. I locali sono i grandi favoriti del match, ma occhio alla voglia di rivalsa degli ospiti

Portuali Ancona – Staffolo
Continua inarrestabile la marcia della capolista Portuali, alla seconda vittoria di fila. E’ tornato prepotentemente in zona play-off lo Staffolo, grazie alla vittoria in extremis sulla Laurentina, centrando la terza vittoria consecutiva. E’ una grandissima sfida, con i locali che hanno i favori del pronostico. Attenzione al duo Massei Sassaroli che hanno i mezzi e i numeri per poter incidere e decidere.

Sampaolese – Borgo Minonna
Il meglio del calcio della Vallesina si sfiderà a San Paolo di Jesi. La Sampaolese ha spazzato via la Falconarese, continuando l’inseguimento in classifica. I biancorossi hanno acquistato il centrocampista ex Jesina Compagnucci dal Monserra, mettendo a segno un gran colpo di mercato. Il Borgo Minonna è scivolato al secondo posto per via del pareggio contro l’ostico Montemarciano. E’ difficile pronosticare un derby come questo: i padroni di casa, per quanto vale, ha alleato il fattore campo

Villa Musone – Castelleonese
Il Villa Musone ferma sullo 0-0 il Marotta, muovendo la classifica. Il nuovo tecnico dei lauretani è Passarini. La Castelleonese è uscita dalla zona play-out pareggiando in casa del Monserra. I locali sono favoriti per il match, anche se gli ospiti hanno dimostrato di poter impensierire chiunque in questo campionato.

13^ giornata
Chiaravalle – Marotta
Cupramontana – Labor
Falconarese – San Biagio
Laurentina – Monserra
Montemarciano – Le Torri Castelplanio
Portuali Ancona – Staffolo
Sampaolese – Borgo Minonna
Villa Musone – Castelleonese

Classifica: Portuali Ancona 25, Borgo Minonna 23, Sampaolese 21, Marotta 20, Staffolo 20, Monserra 19, Montemarciano 19, Cupramontana 18, Chiaravalle 17, Villa Musone 14, Castelleonese 13, Laurentina 12, San Biagio 11, Le Torri Castelplanio 9, Labor 9, Falconarese 8

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio