Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / DERBY BORGO MINONNA-CUPRAMONTANA, LA SAMPAOLESE VUOL VINCERE IN CASA

Lo Staffolo sfiderà il Marotta, mentre il Chiaravalle sarà di scena a Montemarciano. Il San Biagio, dopo lo 0-6, cerca il riscatto contro la Castelleonese

VALLESINA, 30 ottobre 2019 – Entra nel clou il girone B di Prima Categoria. La prossima giornata di sabato 2 novembre può sancire la fuga dei Portuali Ancona, approfittando di alcuni scontri diretti tra le inseguitrici.

Borgo Minonna – Cupramontana (arbitro Belleggia di Fermo)

Cristiano Luchetta

Il derby tra jesini e cuprensi è già decisivo.

Il Borgo Minonna, alla terza vittoria di fila dopo aver battuto anche il Marotta, vuole restare aggrappato alla vetta. A Cupramontana la brutta sconfitta contro la Falconarese ha fatto scivolare la squadra a centro classifica.

I locali partono favoriti, puntano nel primo acuto stagionale di Ferrante, ma occhio alla voglia di rivalsa degli ospiti che tuttavia saranno privi degli infortunati Mancini e Rossini.

 

Falconarese – Portuali Ancona (Tasso di Macerata)
Classica sfida testa-coda. La Falconarese sogna lo sgambetto alla prima della classe, dopo aver battuto il Cupramontana. I Portuali vogliono continuare a macinare punti. La squadra di Ancona è favorita per la partita.

Labor – Monserra (Tiberi di Ancona)
La Labor ha perso contro la Castelleonese in trasferta, interrompendo la striscia di sei pareggi consecutivi. Il Monserra viene da due vittorie consecutive ed insedia le posizioni di testa. Ci potrebbe stare un pareggio. Per la Labor il debutto stagionale, terminati i lavori, sul proprio campo di Santa Maria Nuova.

Le Torri Castelplanio – Villa Musone (Longarini di Macerata)
Finalmente il Le Torri è tornato a vincere contro la Laurentina, ma è rimasto in zona playout. Il Villa Musone è motivato dalla scorsa vittoria tennistica per 6-0 contro il San Biagio. Questa partita può essere un trampolino di lancio per le due squadre, con i locali leggermente in vantaggio.

Montemarciano – Chiaravalle (Cesca di Macerata)
Il Montemarciano vuole il riscatto dopo la sconfitta contro i Portuali Ancona. Il Chiaravalle, con mister Onorato in tribuna per squalifica fino al 13 novembre, deve restare attaccato proprio alla capolista, a seguito del pareggio contro la Sampaolese. Gli ospiti favoriti per il match.

Sampaolese – Laurentina (Francavilla di Macerata)

Latini (Sampaolese)

La Sampaolese ha raccolto il secondo pareggio in fila, che le ha permesso di rimanere in quarta posizione.

La Laurentina è scivolata al penultimo posto per via della sconfitta contro il Le Torri Castelplanio.

La squadra di San Paolo di Jesi parte in vantaggio, pur priva di Michele Marchegiani squalificato, e punta al primo successo interno di stagione.

San Biagio – Castelleonese (Capponi di Macerata)
Il San Biagio deve assolutamente reagire dopo la brutta scoppola rimediata dal Villa Musone che è costata la panchina a Canonici, dimessosi. La Castelleonese è sbarcata nelle zone di testa grazie alla bella vittoria contro la Labor. Gli ospiti sono favoriti per la vittoria, ma occhio alla voglia di rivalsa dei filottranesi.

Staffolo – Marotta (Domizi di Macerata)
Ecco arrivati a due squadre che avevano iniziato bene il campionato ma che sono state sconfitte nell’ultimo turno. Lo Staffolo non vince da tre partite, mentre il Marotta ha perso malamente in casa contro il Borgo Minonna. Ci potrebbe stare un pareggio, che manterrebbe le due squadre nella parte alta classifica.

8^ giornata
Borgo Minonna – Cupramontana
Falconarese – Portuali Ancona
Labor – Monserra
Le Torri Castelplanio – Villa Musone
Montemarciano – Chiaravalle
Sampaolese – Laurentina
San Biagio – Castelleonese
Staffolo – Marotta

Classifica: Portuali Ancona 15, Borgo Minonna 14, Chiaravalle 13, Sampaolese 12, Marotta 11, Monserra 11, Castelleonese 11, Staffolo 10, Cupramontana 10, Villa Musone 8, Montemarciano 8, Le Torri Castelplanio 7, Labor 6, Falconarese 6, Laurentina 5, San Biagio 4

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio