Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / CUPRAMONTANA-SAMPAOLESE E’ GIA’ DECISIVA, IL LE TORRI SOGNA LO SGAMBETTO ALLA CAPOLISTA

Scontro al vertice Monserra-Borgo Minonna. Derby Chiaravalle-San Biagio. La Labor cerca punti salvezza, Staffolo a Villa Musone.

VALLESINA, 7 novembre 2019 – Sarà la giornata degli esami e degli scontri diretti in Prima Categoria girone B. Tra tutte le partite, spiccano i derby Cupramontana-Sampaolese e Monserra-Borgo Minonna. Il Le Torri Castelplanio sogna lo sgambetto in casa della capolista Portuali.

Castelleonese-Marotta (arbitro Biagini di Pesaro)
La Castelleonese viene dalla sconfitta in casa del San Biagio e vuole tornare a vincere per insediare le posizioni di vertice. Il Marotta ha vinto a Staffolo e si è rilanciato al quarto posto. Le due squadre sono dunque divise da tre punti, e un pareggio potrebbe accontentare entrambe.

Cupramontana-Sampaolese (Valla di Pesaro)
E’ un derby del Verdicchio fondamentale per le due compagini. Il Cupramontana non vince da 4 partite, passando dal secondo posto al settimo. Al contrario, la Sampaolese non perde da 4 giornate, con 2 vittorie e 2 pareggi, che l’hanno proiettata al secondo posto. Gli ospiti partono come favoriti, ma è pur sempre un derby.

Falconarese-Montemarciano (Rossetti di Ancona)
Anche questo derby è molto interessante. La Falconarese ha fermato in casa sul pareggio i Portuali Ancona. Il Montemarciano viene dalla vittoria casalinga sul Chiaravalle che l’ha proiettato a un passo dai play-off. Gli ospiti sono avanti nel pronostico, occhio comunque alle possibili sorprese.

Laurentina-Labor (Spadoni di Pesaro)
Scontro diretto tra le due ultime della classe. La Laurentina, ultima a 5 punti, non ha dato seguito al successo con la Falconarese, perdendo in casa contro il Le Torri Castelplanio. La Labor, dopo i 6 pareggi nelle prime 6 giornate, è incappata nella seconda sconfitta di fila. Sicuramente il pareggio non accontenterebbe nessuna delle due squadre. La Labor può puntare sul fatto che la Laurentina in casa ancora non ha mai vinto.

Monserra-Borgo Minonna (Negusanti di Pesaro)
E’ il derby delle grandi sorprese di questo inizio di stagione. Il Monserra è quarto in classifica e viene da due vittorie di fila. Il Borgo Minonna, seconda a un punto dalla vetta, ha centrato il terzo successo consecutivo. Gli jesini partono leggermente favoriti, ma può succedere di tutto.

Portuali Ancona-Le Torri Castelplanio (Tayeb di Pesaro)
La capolista Portuali non vince da due giornate e deve trovare i 3 punti per respingere gli attacchi delle inseguitrici. Il Le Torri non perde da due partite ma è rimasta in zona play-out. I locali sono favoriti, ma a Castelplanio si sogna lo sgambetto alla capolista.

Villa Musone-Staffolo (Serpentini di Fermo)
Il Villa Musone non perde da tre giornate, con una vittoria e due pareggi. Lo Staffolo ha perso la seconda partita di fila ed è scivolato a metà classifica, a +2 dai play-out. Gli ospiti devono riscattarsi e sono i favoriti per la vittoria, ma i lauretani vorranno continuare il periodo positivo

Chiaravalle-San Biagio (Motzo di Pesaro)
Il brutto scivolone contro il Montemarciano ha fatto scivolare il Chiaravalle al sesto posto, fuori dai play-off. Il San Biagio ha riscattato il 6-0 di Villa Musone vincendo contro la Castelleonese. In settimana i ‘galletti’ hanno affidato l’incarico di allenatore in sostituzione di Canonici a Degano che aveva giocato le prime partite in maglia Portuali e che fino a dicembre non potrà essere tesserato. I locali sono in vantaggio nel pronostico.

9^ giornata
Castelleonese – Marotta
Cupramontana – Sampaolese
Falconarese – Montemarciano
Laurentina – Labor
Monserra – Borgo Minonna
Portuali Ancona – Le Torri Castelplanio
Villa Musone – Staffolo
Chiaravalle – San Biagio

Classifica: Portuali Ancona 16, Borgo Minonna 15, Sampaolese 15, Marotta 14, Monserra 14, Chiaravalle 13, Cupramontana 11, Montemarciano 11, Castelleonese 11, Staffolo 10, Villa Musone 9, Le Torri Castelplanio 8, Falconarese 7, San Biagio 7, Labor 6, Laurentina 5

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio