Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / Cupramontana-Borgo Minonna derby d’alta quota, il Le Torri Castelplanio a caccia della salvezza

La capolista Sampaolese sfiderà la Laurentina, i Portuali Ancona ospiteranno la Falconarese. Ieri è terminato 1-1 il recupero tra Montemarciano e Monserra

VALLESINA, 20 febbraio 2020 – Ci apprestiamo a vivere un rush finale ricco di emozioni nel girone B di Prima Categoria di calcio.

La Sampaolese, nuova capolista, affronterà la Laurentina, con i Portuali Ancona a caccia del riscatto contro il fanalino di coda Falconarese. Il Borgo Minonna giocherà il derby contro il Cupramontana in trasferta. Chiaravalle-Montemarciano e Marotta-Staffolo potranno dire molto sulla lotta play-off. Il Monserra ne potrebbe approfittare nella sfida contro la Labor. Il Le Torri Castelplanio a Villa Musone cercherà di strappare altri punti per la salvezza.

Il recupero: Montemarciano 1-1 Monserra

Ieri si è giocato il recupero della 19^ giornata tra Montemarciano e Monserra. I padroni di casa sono passati in vantaggio con Badiali nel primo tempo. Nella ripresa, Gorini segna il gol del definitivo 1-1 su rigore. Il pareggio fa rimanere entrambe le compagini in piena lotta play-off, distanziate solamente di un punto.

La 23^ giornata

Portuali Ancona – Falconarese (Abruzzese di San Benedetto del Tronto)
La sconfitta di Montemarciano ha relegato i Portuali al secondo posto dietro alla Sampaolese. La Falconarese ha perso in casa contro il Cupramontana ed è scivolata in ultima posizione. I dorici sono i favoriti per la sfida

Castelleonese – San Biagio (Valla di Pesaro)
È uno scontro diretto attesissimo. La Castelleonese ha ottenuto un punto sul campo della Labor, così come il San Biagio ha pareggiato 0-0 contro il Villa Musone. Le due squadre sono appaiate a cavallo tra la zona salvezza e il primo posto dei play-out. Ci potrebbe stare un pareggio.

Chiaravalle – Montemarciano (Ulisse di Macerata)
Il Chiaravalle è stato battuto dalla nuova capolista Sampaolese, venendo raggiunto al quarto posto in classifica dal Monserra e dal Marotta. Il Montemarciano ha vinto a sorpresa contro i Portuali Ancona, per questo, anche con il pareggio del recupero contro il Monserra, è tornato a -1 dai play-off. Anche in questo caso la sfida potrebbe terminare in parità.

Cupramontana – Borgo Minonna (Rossetti di Ancona)
È un derby che vale tanto. Il Cupramontana ha vinto contro la Falconarese ed è ora a 2 punti dai play-off. Il Borgo Minonna ha perso in casa contro il Marotta, rimanendo al terzo posto in classifica a -4 dalla Sampaolese. Gli jesini partono come favoriti, anche se in casa il Cupramontana è un osso duro.

Laurentina – Sampaolese (Denti di Pesaro)
La Laurentina ha perso lo scontro diretto con il Le Torri Castelplanio ed è rimasta terzultima, a +3 dalla zona retrocessione diretta. La Sampaolese ha conquistato il primo posto grazie al successo sul Chiaravalle. I biancorossi partono con i favori del pronostico.

Marotta – Staffolo (Serpentini di Fermo)

Massei (Staffolo)

Colpo grosso del Marotta, che ha vinto a Jesi contro il Borgo Minonna e ha agganciato la zona play-off. È tornato in grande spolvero lo Staffolo, alla seconda vittoria di fila, vincendo la partita contro il Monserra grazie a una doppietta di capitan Massei. I play-off ora distano 6 punti, mentre i play-out sono lontani 5 lunghezze. I locali partono favoriti, ma i giallorossi venderanno cara la pelle.

Monserra – Labor (Nocelli di Ancona)
La sconfitta di Staffolo aveva mandato il Monserra fuori dai play-off, ma il pareggio di ieri sera contro il Montemarciano ha rimesso i biancorossi di nuovo dentro la zona spareggi, a pari punti con Chiaravalle e Marotta. La Labor mantiene un punto in meno rispetto alla posizione della salvezza diretta, grazie al pareggio senza reti contro la Castelleonese. Il Monserra parte favorito per il match.

Villa Musone – Le Torri Castelplanio (Alighieri di San Benedetto del Tronto)
Il Villa Musone ha pareggiato in casa contro il San Biagio: l’obiettivo play-off è lontano 8 punti, mentre la zona play-out rimane a 3 lunghezze. Il Le Torri Castelplanio si toglie dall’ultimo posto raccogliendo una vittoria importantissima nello scontro diretto contro la Laurentina. I locali sono favoriti nel pronostico, anche se il Le Torri ora potrebbe viaggiare sulle ali dell’entusiasmo.

23^ giornata – 22 febbraio ore 15
Portuali Ancona – Falconarese (ore 14.30)
Castelleonese – San Biagio
Chiaravalle – Montemarciano
Cupramontana – Borgo Minonna
Laurentina – Sampaolese
Monserra – Labor
Marotta – Staffolo
Villa Musone – Le Torri Castelplanio

Classifica: Sampaolese 43, Portuali Ancona 42, Borgo Minonna 39, Chiaravalle 34, Monserra 34, Marotta 34, Montemarciano 33, Cupramontana 32, Staffolo 28, Villa Musone 26, San Biagio 23, Castelleonese 23, Labor 22, Laurentina 20, Le Torri Castelplanio 18, Falconarese 17

Legenda – verde scuro: promossa in Promozione; verde chiaro: play-off; rosa: play-out; bordeaux: retrocessa in Seconda Categoria; grassetto: squadre della Vallesina

In foto: la Labor 

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio