Connect with us

Calcio

PRIMA CATEGORIA / A CASTELPLANIO DERBY PER RIPARTIRE, BIG MATCH PER IL BORGO MINONNA

In gran forma Staffolo e Monserra a piedi dei play-off. La Sampaolese vuole il riscatto. Continua la crisi della Labor. Esonerato Marincioni a Villa Musone.

VALLESINA, 28 novembre 2019 – Entra nel vivo il campionato di Prima Categoria nostrano, nel girone C. La dodicesima giornata avrà come big match quello tra Borgo Minonna e Montemarciano. A Castelplanio si gioca il derby del riscatto tra il Le Torri e il Cupramontana.

Borgo Minonna – Montemarciano
La capolista Borgo Minonna si è confermata in testa alla classifica con la vittoria contro la Castelleonese, portando a 7 i risultati utili di fila. Il Montemarciano si è riaffacciato alla zona play-off con il successo interno contro la Sampaolese. Gli jesini partono come favoriti, ma gli ospiti vogliono confermarsi ammazza grandi.

Labor – Chiaravalle
Il cambio di allenatore in casa Labor non ha portato punti a Santa Maria Nuova. I ragazzi di Giovagnetti hanno perso contro la capolista Portuali Ancona, perdendo la quinta partita di fila. Altalenante il rendimento del Chiaravalle, sconfitto in casa per 2-3 contro lo Staffolo ma a -1 dai play-off. Gli ospiti hanno i favori del pronostico, ma occhio alla voglia di riscatto dei locali.

Le Torri Castelplanio – Cupramontana
E’ il derby delle grandi deluse di questo inizio di stagione. Il Le Torri ha colto un pareggio in casa della Falconarese, rimanendo in piena zona play-out. Il Cupramontana ha perso a sorpresa tra le mura amiche contro il San Biagio, restando a metà classifica. Un pareggio potrebbe essere il risultato più plausibile.

Marotta – Villa Musone
Il Marotta ha pareggiato per 0-0 in casa della Laurentina, restando comunque in piena zona play-off al terzo posto. Il Villa Musone ha perso in casa per 1-2 contro il Monserra: la sconfitta è costata cara a mister Marincioni che è stato esonerato. Ancora non è stato annunciato il suo sostituto dalla società lauretana. In panchina per ora siederà l’allenatore della squadra juniores, Pierpaolo Paolono. I locali sono i grandi favoriti per la vittoria del match.

Monserra – Castelleonese
Ha recuperato l’entusiasmo il Monserra grazie al successo per 1-2 contro il Villa Musone, che ha proiettato la squadra di Montecarotto e Serra De Conti in zona play-off. La Castelleonese ha perso contro la capolista Borgo Minonna, rimanendo comunque nella zona calda della classifica tra salvezza diretta e play-out. Partono favoriti i padroni di casa, ma occhio a possibili colpi di scena.

Sampaolese – Falconarese
Stenta a decollare definitivamente la Sampaolese, sconfitta contro il Montemarciano e a -4 dalla vetta. La Falconarese ha fermato sul pareggio il Le Torri Castelplanio, allungando di un punto sulla Labor. I neroverdi non hanno nulla da perdere, al contrario dei biancorossi, grandi favoriti per il match.

San Biagio – Portuali Ancona
Il San Biagio si è riavvicinato alla zona salvezza diretta con una grande vittoria a sorpresa contro il Cupramontana. I Portuali Ancona hanno battuto la Labor e hanno mantenuto il passo del Borgo Minonna. I dorici hanno i favori del pronostico, ma i filottranesi sognano un altro colpaccio.

Staffolo – Laurentina
Lo Staffolo è tornato a macinare punti con la vittoria in trasferta contro il Chiaravalle, che ha portato i giallorossi a -1 dai play-off. La Laurentina ha raccolto un ottimo pareggio nel derby pesarese con il Marotta ma è comunque invischiata nella lotta salvezza. I locali sono favoriti per la gara.

12^ giornata

Borgo Minonna – Montemarciano
Labor – Chiaravalle
Le Torri Castelplanio – Cupramontana

Marotta – Villa Musone
Monserra – Castelleonese
Sampaolese – Falconarese
San Biagio – Portuali Ancona
Staffolo – Laurentina

Classifica: Portuali Ancona 22, Borgo Minonna 22, Marotta 19, Sampaolese 18, Monserra 18, Montemarciano 18, Chiaravalle 17, Staffolo 17, Cupramontana 15, Villa Musone 13, Castelleonese 12, Laurentina 12, San Biagio 11, Le Torri Castelplanio 9, Falconarese 8, Labor 6

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Calcio