Connect with us
Polisportiva Cingoli pallavolo

Sport

PALLAVOLO / La Del Mastro Cingoli torna alla vittoria, 3-2 all’Offagna

Le ragazze di Castaldi e Aquili vanno sul 2-0, si fanno riprendere ma riescono a vincere il tie-break, ritornando al successo in campionato.

CINGOLI, 4 febbraio 2020 – Torna al successo la Del Mastro Auto con un rocambolesco e combattuto 3-2 contro una Pallavolo Offagna mai doma, per la 14^ giornata di Serie D femminile. 

Sin dal primo set la gara inizia con un buon equilibrio, ma con le ragazze cingolane che evidenziano un buon approccio alla gara. Punteggio in equilibrio fino al 11 pari, quando la Del Mastro opera un doppio “strappo”, 14-11 prima e 21-13 poi, controllando poi le avversarie e chiudendo il set sul 25-16.

Il secondo gioco ricalca in avvio il primi parziale: partenza in equilibrio (14-13), poi allungo delle cingolane sul 23-18. Sul finale, però, ritorno delle ospiti che agguantano una inaspettata parità sul 24 pari, ma è ancora la Del Mastro che riesce a piazzare il doppio colpo vincente e chiudere il set 26-24.

Sul 2 set a zero per le ragazze di casa, la gara potrebbe sembrare chiusa, ma le offagnesi non demordono. E si vede subito dall’avvio del terzo set, quando riescono a mettere molta pressione alle ragazze di mister Castaldi. Sul 7-12 reagiscono le ragazze di mister Castaldi che riportano in equilibrio il set fino al 22-22. Questa volta però il colpo di coda è di Offagna che riesce a chiudere sul 22-25.

Ancora più combattuto il quarto gioco, con continui ribaltamenti di risultato che portano il punteggio al momento clou del set sul 21-22. Nel convulso finale poi la spuntano ancora le ragazze di Offagna (23-25), portando così la gara al tie-break.

Quinto e decisivo set con la Del Mastro concentratissima in avvio, comanda il gioco, e va al cambio di campo sul 8-5. Altro break per le cingolane che si portano sul 13-8, che consente loro di controllare il tentativo di recupero delle avversarie e chiudere set e match sul 15-11, dopo quasi due ore e mezzo di autentica “battaglia” sportiva.

E’ stata decisamente una buona prova delle ragazze cingolane, che piano piano provano a riemergere da una situazione infortuni ancora non del tutto recuperata (pesante nella gara odierna l’uscita a metà del secondo set del libero Barbetti). In classifica la Del Mastro rimane ancora relegata nelle ultime posizioni con una partita in meno, ma la strada per la salvezza è ancora lunga ed il finale è ancora tutto da scrivere.

Del Mastro Cingoli 3-2 Offagna
Parziali: 25-16; 26-24; 22-25; 23-25; 15-11
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L1), Bartoloni, Beccacece, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni, Gambini, Liberati, Marasca, Tittarelli, Virgili (L2), Zannini. All. Castaldi – Aquili.
A.D. Pallavolo Offagna: Cervone, Maracci, Zagaglia, Boria C., Radoni, Ursini, Boria G., Cori, Damiani, Vigliano (L). All. Giuliani.
Arbitro: Gianferro Sofia

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport