Connect with us
Polisportiva Cingoli 03

Sport

PALLAVOLO / La Del Mastro Cingoli tiene testa alla capolista ma non basta, Montecassiano vince 0-3

Le ragazze di Castaldi e Aquili fronteggiano a viso aperto la capolista per oltre due set, ma le ospiti riescono a spuntarla alla distanza

CINGOLI, 20 gennaio 2020La Del Mastro Auto riesce a tenere testa alla capolista Filoni Montecassiano, lanciatissima verso la promozione, offrendo una buona prova, soprattutto nei primi due set, nella partita di Serie D femminile di pallavolo.

Il primo set è molto equilibrato con le ragazze di casa che mettono pressione alle avversare, vanno anche avanti fino a +3 (13-10), ma non riescono a chiudere nei momenti decisivi del gioco, che Montecassiano chiude in suo favore sul 22-25.

Il secondo parziale sembra avere lo stesso andamento, ma nelle fasi centrali le ragazze ospiti operano un break di 4 punti portandosi così sul 7-11, consentendo poi loro di controllare tutti i tentativi di recupero delle ragazze di mister Castaldi.

Nel terzo set, invece, sotto di 0-2, le ragazze cingolane non riescono a opporsi più tanto alle più quotate avversarie. Allunga Montecassiano all’avvio (4-7), mantiene alcuni punti di vantaggio fino al 11-13, per poi chiudere definitivamente con due strisce vincenti, prima sul 12-18 ed infine sul 14-25.

Contro la capolista la Del Mastro offre una prova volenterosa ed ordinata, dimostrando che, piano piano può essere intrapresa la strada verso il recupero di posizioni più tranquille in classifica, anche se adesso sarebbero retrocesse in Prima Divisione per via del penultimo posto. Nella prossima giornata, le cingolane sfideranno in trasferta la Roana Fabriano seconda in classifica.

Del Mastro Auto Cingoli 0-3 Filoni Montecassiano
Parziali: 22-25; 19-25; 14-25
Del Mastro Auto Cingoli: Barbetti (L1), Bartoloni, Beccacece, Borsini, Campana (K), Castaldi F., Centanni, Gambini, Liberati, Marasca, Tittarelli, Virgili (L2), Zannini. All. Castaldi – Aquili
Filoni 1950 Pallavolo Montecassiano: Di Marino, Germani, Martusciello, Evangelisti, Frontoni, Mataloni, Pepa, Boes (K), Giagante, Cingolani, Mazzuferi (L). All. Mataloni – Cappelletti
Arbitro: Materdomini Sergio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport