Connect with us

Sport

PALLAVOLO / DEL MASTRO CINGOLI BELLA A META’, FABRIANO VINCE 2-3

Cingoli pallavolo

Le cingolane, avanti 2-0, subiscono la rimonta della Roana Fabriano, conquistando solo un punto. Prossimo impegno contro Offagna.

CINGOLI, 28 ottobre 2019 – La Del Mastro Auto Cingoli perde anche la seconda partita del girone B di Serie D dopo la sconfitta della prima giornata. Le ragazze di Castaldi e Aquili, dopo essere andate sul 2-0, sono state rimontate 2-3 dalla Roana Fabriano, conquistando solamente il primo punto stagionale.

Le cingolane, ancora non al meglio della forma e con alcune assenti, partono subito determinate. Nel primo set volano sul 5-1, trascinate da un ace di Campana e dagli attacchi di Tittarelli. Le ospiti, però, tornano sotto sul 6-5 grazie a Spitoni e Foglia. Tittarelli trascina la Del Mastro sul +3 (9-6). Fabriano ribalta il parziale con un break di 0-5 con Imperiale, due ace di Foglia e Cattarulla, parziale sul 10-11. Campana rovescia la situazione (12-11), ma Spitoni ribadisce il vantaggio ospite sul 12-13. La Del Mastro riesce a sfruttare gli errori avversari e a conquistare un 4-0 che vale il 16-13. Le fabrianesi non si arrendono e strappano il -1 (17-16). Le locali sembrano più determinate e vanno sul +4 con tre punti di Eleonora Campana, parziale sul 22-18. Imperiale riporta la Roana a -2 (22-20). Cingoli conquista il primo set point grazie ad un ace di Castaldi, ma ne spreca 4 prima di vincere il primo parziale per 25-23, complici i punti di Cattarulla e Boldrini prima della schiacciata finale di Campana.

L’equilibrio continua anche nel secondo gioco, con una Del Mastro quasi sempre avanti nel parziale. Sul 2-2. Marchegiani e Liberati trascinano le padrone di casa sul 5-2. Foglia e Imperiale fanno avvicinare la Roana sul 6-5. Le locali vanno sul +4 grazie ad un break di 3-0, propiziato da Chiara Bartoloni (9-5). Fabriano ritrova il pareggio con Cavalieri, Imperiale (ace) e due volte Spitoni, parziale sul 9-9. Le ospiti sbagliano troppo, così Cingoli ne approfitta per tornare a +4 (13-9). Cavalieri dà il via alla rimonta fino al 14-13. La Del Mastro torna sul 17-13 grazie ad un break di 3-0, ma Spitoni e Imperiale trascinano la Roana sul 18-16. Il tira e molla continua fino al 22-19, quando Fabriano realizza un break di 0-5 con quattro punti di Cattarulla (di cui tre ace), conquistando il primo set point per le ospite sul 22-24. Campana tira fuori le compagne dai guai, così la Del Mastro conquista il 24-24 e poi si aggiudica il set con altri due punti, per il 26-24 finale.

Il terzo set è a marca fabrianese. Spitoni e due ace della solita Cattarulla valgono lo 0-3. Due ace consecutivi di Campana ribaltano il punteggio sul 4-3. Segue una fase di botta e risposta fino al 6-6, quando Tittarelli e un ace di Marchegiani piazzano l’8-6. La Roana non molla e, trascinata da Preziuso, riconquista il pareggio (8-8). Cingoli va sul +2, ma subisce la rimonta ospite con Boldrini, Spitoni e Cattarulla per l’11-13. Campana accorcia, però Cattarulla dà avvio al break di 0-4 che vale il 12-17. La Del Mastro non riesce a reagire e rimane a distanza di sicurezza dalle fabrianesi, che chiudono il terzo set sul 18-25.

Il quarto parziale è senza storia, con la Del Mastro che non riesce a ritrovare il filo del gioco e conquista solo 10 punti nel gioco. La Roana Fabriano strappa così il tie-break.

Nel quinto set, le ospiti di mister Rossini ormai in piena fiducia continuano a macinare gioco. Le cingolane tentano una timida reazione e restano attaccate al punteggio fino al cambio di campo sul 6-8. La ospiti comunque dopo il cambio di campo riescono a controllare il tentativo di reazione, portando a casa il set (15-10) e il match.

Finisce 2-3 la sfida tra Del Mastro Auto e Roana Fabriano, al termine di una gara bella e combattuta. Le ospiti hanno meritato la vittoria anche se le ragazze di Castaldi e Aquili hanno sciupato un’ottima opportunità per conquistare i tre punti. Nella prossima giornata, le cingolane affronteranno in trasferta la Pallavolo Offagna.

Del Mastro Cingoli 2-3 Roana Fabriano
Parziali: 25-23, 26-24, 18-25, 10-25, 10-15
Del Mastro Cingoli: Bartoloni, Barbetti (L), Borsini, Campana, Castaldi, Centanni, Gambini, Liberati, Marasca, Marchegiani, Tittarelli. All. Castaldi – Aquili
Roana Fabriano: Beciani, Boldrini, Cacciamani (L), Cattarulla, Cavalieri, Faggi, Foglia, Giulietti, Imperiale, Mancini, Preziuso, Spitoni. All. Rossini
Arbitro: Buldrini

Giacomo Grasselli
giacomo.grasselli@qdmnotizie.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA

loading...
Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Sport