Pallanuoto / Moie, nella piscina del Palablù week end di grandi eventi

Sabato pomeriggio derby (serie C) Team Marche contro Jesi, domenica pomeriggio le donne (serie B) si giocano il primato ospitando Certaldo

VALLESINA, 4 aprile 2024 – Dopo la sosta ritorna la pallanuoto giocata e nel prossimo week end, nella piscina del Palablù di Moie, ci saranno due incontri che potrebbero valere l’intera stagione.

SERIE C uomini

Prima giornata del girone di ritorno ed il derby è importante soprattutto per il risultato. All’andata, al Passetto di Ancona, vinse Jesi per 17-9 ma poi la Pallanuoto Moie ha preso a marciare secondo programma ed ora rincorre a tre lunghezze sui leoncelli. Per la formazione di Vastola (5 vinte e 4 perse), secondo attacco del campionato ma anche una difesa che subisce troppo, l’imperativo è vincere per restare agganciato al carro delle prime posizioni per poter puntare al salto di categoria. Al tempo stesso la squadra di Catena (4 vinte, 5 perse) punta al successo non solo per il prestigio ma per allontanarsi sempre di più dalle zone a rischio della bassa classifica. Il derby è sempre un derby e come dice il detto ‘non bisogna giocarlo ma vincerlo’. Un derby che alla vigilia si preannuncia equlibrato. La squadra di Roberto Vastola sa benissimo che per vincere al Palablù dovrà disputare una grande partita senza sbaglaire nulla. Appuntamento a sabato 6 aprile alle ore 18.45 e come prevedibile ci saranno tantissimi tifosi ad assistere.

SERIE B donne

Arriva Certaldo che non ha mai perso ed ha una partita da recuperare contro Perugia. Anche Moie ha sempre vinto e dunque il big match servirà per stabilire chi al momento è la regina della serie B in odore di…promozione. Contro il team toscano sarà una gara importante soprattutto per misurare il vero valore della squadra che servirà per coltivare e programmare le reali ambizioni di stagione. Si gioca domenica 7 aprile alle ore 15,15.

Evasio Santoni

©riproduzione riservata