Pallanuoto / La Jesina non deve cadere sulla buccia di banana in vista del traguardo

La finale, doppio confronto contro l’Azzurra Prato, con ritorno in casa la Palablù di Moie, è un appuntamento troppo importante. La gara contro l’Athena Bracciano va vinta senza se e senza ma 

JESI, 5 giugno 2025 – Prima della finale, doppio confronto, per salire in serie B è d’obbligo fare tre punti col fanalino di coda già retrocesso.

Nell’ultimo impegno della stagione regolare infatti, sabato 7 giugno alle ore 17,30 al Palablù di Moie, la Jesina Pallanuoto affronterà l’Athena Bracciano, neopromossa e già da qualche settimana retrocessa.

Sarà il recupero della quarta giornata di ritorno, quella per intenderci, sospesa per i funerali di Papa Francesco.

Dopo la splendida vittoria di sabato scorso contro il Certaldo, in trasferta, la Jesina è chiamata a vincere per avere la certezza matematica del primo posto.

Non sarà facile perché il Bracciano, pur retrocesso, è reduce da una buona prestazione in casa del Fermo e da una vittoria contro il Colle Val D’Elsa, a dimostrazione che la squadra seppur piena di giovani, è in grado di impensierire chiunque, se non affrontata con le dovute precauzioni.

In caso di vittoria la Jesina affronterà l’ Azzurra Prato in una doppia finale; il 14 a Prato ed il 21 a Moie.

La vincente salirà in B.

I Toscani hanno conquistato il secondo posto nel Girone 2 alle spalle del Penta Modena finito in testa alla classifica con 9 punti di vantaggio sul Prato. 

©riproduzione riservata