Pallanuoto / Jesina, chiudere i battenti? Il rischio è reale
A pochi giorni dalla chiusura delle iscrizioni al campionato di serie C il club del presidente Traini non ha un impianto dove potersi allenare. La mediazione dell’Amministrazione Comunale
JESI, 27 settembre 2024 – La Jesina Pallanuoto rischia di chiudere i battenti consegnando alla storia la sua decennale attvità.
A comunicarlo una nota della società stessa. Il problema è l’impiantistica sportiva, guarda caso, sempre più croce che delizia di ogni società sprotiva di qualsiasi disciplina.
“Pochi mesi dopo aver festeggiato i 10 anni di attività agonistica (33 totali di pallanuoto a Jesi) – è la comunicazione a firma della Jesina Pallanuto – siamo costretti a denunciare la fortissima preoccupazione degli atleti, delle loro famiglie, di tutti gli amici e tifosi della Jesina Pallanuoto, per la stagione 2024/2025. Dopo il cambio di gestione della piscina di Chiaravalle, è iniziata una trattativa con il nuovo gestore, Team Marche, che prosegue dal 5 luglio. Ormai siamo a ridosso della scadenza delle iscrizioni per il campionato di serie C (30 settembre 2024) e nonostante alcuni incontri con l’Amministrazione jesina (che ringraziamo per la mediazione e la vicinanza) ed il nuovo gestore, lo stesso non ci ha ancora presentato una proposta tecnico/economica che possa essere comprensiva anche di tutta l’attività giovanile. Il rischio reale è quello di lasciare “per strada” circa 75 atleti/e, con l’ impatto sociale che ne deriverebbe”.
©riproduzione riservata