Pallanuoto femminile / Team Marche, primo punto stagione: 18-18 contro Roma

Il ritorno in acqua di Ciampichetti ha dato la scossa giusta alla squadra. Fine del girone d’andata. Domenica 16 marzo a Tolentino

MOIE, 4 marzo 2025 – Primo punto stagionale della matricola Team Marche nuoto, 18-18 contro Roma, in serie A2 girone Sud.

La squadra gialloblù ha affrontato la Vis Roma in modo combattivo con la voglia di vincere che mai è venuta meno, fino all’ultimo minuto di gioco.

Le ragazze del Team Marche hanno mostrato da subito la grinta necessaria per sopraffare le pur valenti avversarie, rimanendo sempre in superiorità nel punteggio, a volte distanziandole anche di qualche goal.

L’entrata in campo per questa partita anche di Ciampichetti, ha dato una scossa alla squadra che ha dato filo da torcere alle avversarie. 

I numerosi e bei goal delle padrone di casa hanno infiammato il pubblico del Palablù che ha sostenuto fino all’ultimo le ragazze.

Il pareggio 18 a 18 la dice lunga sul gioco duro che negli ultimi secondi avevano fatto ben sperare in una vittoria, invece che in un pareggio.

Agognata vittoria sfiorata, sfuggita per un soffio. Ma come si sa “la palla è tonda”, dice un vecchio adagio e la fortuna non sempre è benigna.

Si possono comunque fare i complimenti a Gasparini tornata ad essere una vera goleador e a Ciampichetti, che, nonostante sia da qualche anno “fuori” dall’acqua, ha dimostrato di essere ancora una valente giocatrice!

Fine del girone di andata.

Metà campionato è tutto da giocare.

La prima giornata del girone di ritorno si disputerà domenica 16 marzo alle ore 15:00 a Tolentino.

La formazione del Team Marche pallanuoto Moie

Chiappa- Gasparini 7 – Aguzzi 2- Giuliani- Robboni 2- Sassaroli- Giampaoletti- Ciampichetti 4- Canari 1- Dolciotti- Mirleni- Regnicoli- Piccinini- Piermartini 2. Allenatrice sul piano vasca: Stefania Giuliani

PARZIALI: 3-4; 5-2 ; 5-6; 5-6

©riproduzione riservata