Connect with us

Altri Sport

PALLANUOTO SERIE B / DEBUTTO AMARO, JESI SCONFITTA A ROMA

ZERO9 – JESINA PALLANUOTO 12 -4

JESI, 13 gennaio 2019Nella prima giornata del Campionato di Serie B, torna a casa con zero punti la Jesina Pallanuoto dalla trasferta Romana.

Una vittoria meritata quella della Zero9 per quanto visto in vasca, ma il 12 -4 finale risulta eccessivo che non rispecchia i reali valori delle squadre.

L’approccio dei Granata è stato buono, e nelle prime due frazioni di gioco la partita è stata in equilibrio. Poi l’allungo della Zero9 ad inizio di terzo tempo è stato decisivo. La Jesina ha perso fiducia ed è gravemente uscita dalla gara, con i Capitolini che hanno potuto giocare sul velluto.

Una lezione che sarà molto utile per il futuro prossimo.

Bisognerà ancora insistere sull’aspetto mentale, perché con un torneo di un livello così alto, per poter raggiungere la salvezza, non sono ammessi cali di tensione e atteggiamenti remissivi.

A Roma la prova di questo è stata lampante. Da segnalare l’esordio in B per molti ragazzi provenienti dal settore giovanile: minuti in acqua che sono serviti per calarsi in una realtà nuova e difficile.

Ora al lavoro, tutti insieme, per migliorarsi e crescere. Avanti granata!

JESINA PALLANUOTO: Ferazzani, Paolucci, Mattei, Vitali, Romiti, Garbini, Zannini, Mancinelli, Baleani, Sebastianelli, Chitarroni, Rossi, Pal All. Iaricci

MARCATORI: Sebastianelli, Pal, Garbini, Chitarroni

ASD JESINA PALLANUOTO

 

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport