Connect with us

Altri Sport

PALLANUOTO JESINA / I GIOVANI UNDER 11 AL TORNEO INTERNAZIONALE DI LIGNANO SABBIADORO

JESI, 13 giugno 2019 – Con la prima squadra impegnata a difendere la Serie B, la Jesina non snatura il proprio dna e guarda al futuro.

Il gruppo Under 11 parteciperà al torneo Internazionale habawaba di Lignano Sabbiadoro, un top nell’Universo della pallanuoto.

Un esperienza unica e una grande occasione di crescita per i giovani granata che, in diversi casi alla prima esperienza lontano da casa senza la presenza dei genitori, dovranno dimostrare di essere atleti valorosi in acqua, e “ometti” fuori.

Dallo Staff tecnico fanno sapere che il gruppo è vivace, come impone l’età, ma educato: “altrimenti, non li avremmo portati”.

Uno sforzo economico e organizzativo per la Società del Presidente Traini, che nonostante le perdurante difficoltà logistiche, vuole continuare a costruirsi i giocatori del domani, facendo crescere i ragazzi nel solco dei veri valori che lo Sport sa impartire.

Ecco l’elenco dei giocatori scelto dagli Allenatori, Diego Tortoioli e Alessio Archetti per la spedizione in terra Friulana: Tommaso Fileni, Filippo Balercia, Edoardo Tomassoni, Matteo Petrucci, Samuele Accattoli, Filippo Ballante, Diego Scaloni, Alessandro Massaro, Alessandro Gara, Edoardo Barigliera.

A presentarci la squadra è Mister Diego Tortoioli: “Quest’anno siamo partiti con un gruppo praticamente tutto nuovo. Ci abbiamo messo un pochino di tempo a far capire ai ragazzi e alle famiglie che la pallanuoto è uno Sport faticoso , più di altri. Però ci hanno seguito, e oggi sono pronti a farsi valere anche in un torneo così importante”.

Girone di ferro per la Jesina che nella prima fase dovrà vedersela con una squadra Greca, una Ungherese, Elios Saragozza, Andrea Doria Genova, President Bologna e Vis Nova Roma.

In bocca al lupo Leoncelli !

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement

TI POTREBBE INTERESSARE…

More in Altri Sport