Pallamano / Macagi Cingoli, dopo il prestito Francesco Albanesi torna in squadra

Dopo il prestito al Campus Italia dal 2021 al 2023, il classe 2004 farà parte della squadra di Serie A Gold: “Non vedo l’ora di ricominciare”

CINGOLI, 30 giugno 2023 – Francesco Albanesi torna alla Macagi Cingoli. Il portiere classe 2004, infatti, dopo due stagioni in prestito al Campus Italia farà parte della squadra di mister Palazzi che parteciperà alla prossima Serie A Gold 2023-2024.

Albanesi, 19 anni, ha potuto accumulare esperienza nel club federale nei due anni in Serie A2 e in Serie A, sotto la guida tecnica di Riccardo Trillini e Pasquale Maione. Francesco è nato e cresciuto nel vivaio della Polisportiva Cingoli ed è stato tra i protagonisti della Serie B 2020-2021, quando i cingolani arrivarono fino alla semifinale play-off. Era anche nella rosa che ha partecipato al campionato di Serie A Beretta sempre nel 2020-2021. E’ stato nel giro delle nazionali Under 15 e Under 17 prima di approdare al Campus Italia.

Albanesi, dunque, affiancherà Mihail e Santamarianova nel reparto dei portieri. “Non posso non essere felice – commenta Francesco – di questa opportunità. Per me è un ritorno a casa e mi impegnerò al massimo per essere all’altezza delle aspettative. Non vedo l’ora di ricominciare da dove ho smesso”.

Giacomo Grasselli

©riproduzione riservata