Pallamano / Chiaravalle promossa in serie A Silver

La Categoria conquistata alle Finals giocate tra Chieti e Pescara. La nuova serie cadetta nazionale sarà a 12 squadre

CHIARAVALLE, 8 maggio 2023 – Al culmine di una stagione in crescendo Chiaravalle sale in A Silver.

Nel week end trascorso alle Finals giocate in Abruzzo la formazione del presidente Maltoni ha vinto il primo appuntamento contro i veneti dell’Arcom Emmeti per 32-27. Nella gara successiva contro il Verdeazzurro Sassari è arrivata la sconfitta per 32-29.

Terza giornata e terzo impegno decisivo. L’Arcom Ememti batte Sassari e il Torri, Chiaravalle che comunque passa in virtù della differenza reti con Arcom e Verdeazzurro. 

Santinelli (Chiaravalle)

Il capitano Omar Santinelli commenta così: “La società ci aveva dato questo obiettivo a inizio annata. È stata una stagione lunghissima, piena di infortuni, squalifiche, assenze per vari motivi. Ci siamo giocati il terzo posto fino alla fine e poi, con due partite buttate via, ci siamo ritrovati a fare queste Finals. Non era facile perché l’ultimo mese è stato veramente duro e abbiamo anche rischiato il quinto posto finale. Abbiamo stretto i denti, questa è una squadra che quando ci sono le difficoltà riesce a trovare il meglio e poi abbiamo avuto anche quel pizzico di fortuna che serve sempre. C’era qualcuno che ieri sera, ed anche durante la stagione, diceva che prima o poi i pianeti si sarebbero allineati perché le sfortune avute in questa annata sono state veramente tante e questa mattina è accaduto proprio questo”.

Anche il Presidente Gianluca Maltoni commenta la storica promozione: “Un ringraziamento grande ai ragazzi della squadra, protagonisti di una stagione che ci ha visto crescere come team e società. Grazie anche agli allenatori Andrea Guidotti e Ugo Campanile e a tutte quelle persone, atleti e genitori delle squadre giovanili, che sono sempre venute a fare il tifo, sostenendo la squadra fino a questo risultato. È una cosa importantissima che significa tanto per la società”. Poi Maltoni aggiunge: “Infine un ringraziamento a tutti gli sponsor che rendono possibile questa crescita. La pallamano marchigiana, con tre squadre tra le 24 delle Serie A Gold e Silver, gode di una ottimo stato di salute. Questo è possibile anche grazie agli sponsor che ci sono stati e ci staranno vicini. Se altri volessero unirsi a noi in questa ribalta nazionale, accompagnandoci nella crescita, siamo ben lieti di fare questo viaggio insieme”. 

La prossima Serie A Silver sarà così composta: – Trieste (Friuli Venezia Giulia; – Molteno (Trentino Alto Adige); – Genea Lanzara (Campania), – ASD Pallamano Chiaravalle (Marche); – Metelli Cologne (Lombardia); – Campus Italia (Squadra federale/Abruzzo); – Camerano (Marche);  – San Lazzaro (Emilia Romagna); – Haenna (Sicilia); – Cus Palermo (Sicilia); – Torri (Veneto); – Una retrocessa dai prossimi Play-Out di Serie A Gold (tra Fondi, Romagna, Carpi e Secchia Rubiera).

©riproduzione riservata