Pallamano A2 Femminile / La Publiesse Chiaravalle è alle Final Six Promozione grazie al 38-18 sul Prato a Chieti

Ininfluente la sconfitta contro Trapani nella finale del girone C: le ragazze di Romero sono tra le migliori 6 d’Italia che si giocheranno la Serie A1 tra il 22 e il 25 maggio 

CHIARAVALLE, 13 maggio 2025 – La Publiesse Chiaravalle Femminile veste l’abito delle grandi occasioni e sfodera una prestazione meravigliosa. Le ragazze di coach Santiago Romero battono la Tushe Prato 38-18 e strappano il prestigioso pass per la Final Six.
PROVA DI FORZA È una vittoria che non lascia spazio a particolari repliche quella registrata sabato pomeriggio al Centro Federale di Chieti, La Casa della Pallamano. Le biancoblu indirizzano la contesa già nel primo tempo, chiudendolo 18-8. La ripresa è un copione identico, se non migliore: la Publiesse Chiaravalle chiude la pratica senza affanno. Il tabellone finale recita 38-18. Ciò significa che le ragazze si giocheranno il balzo di categoria dal 22 al 25 maggio, sempre a Chieti.
SCONFITTA INDOLORE – Nemmeno ventiquattr’ore dopo, le biancoblu hanno affrontato il Trapani, l’altro club del girone C di Serie A2 che è approdato alla Final Six. È maturata una sconfitta indolore per le ragazze, che hanno comunque lottato alla pari (22-24).

Tabellino

PUBLIESSE CHIARAVALLE-TUSHE PRATO 38-18 (18-8 p.t.)
PUBLIESSE CHIARAVALLE: Tanfani, Bronzini 3, Cuello 5, Forconi, Lenardon 3, Rivera 3, Mamet 4, Carrizo 5, Ricci, Bizzotto 7, Toppa 1, Guirao 1, Aquili 1, Battisti, Pellonara 2, Aliko 3. All. Romero.
TUSHE PRATO: Benedetti, Scrivo 1, M. Micotti 5, Amerighi, Gurra 3, E. Del Bono, Della Maggiora 2, Niccolai 1, Logica, R. Micotti 1, Bellandi 1, Rossi, Semini, G. Del Bono 1, Bartalucci, Milan 3. All. Megli.
ARBITRI: Paone-Marino.
foto di Fabrizia Petrini
Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle 
©riproduzione riservata