Pallamano A Gold / Publiesse Chiaravalle, lascia il pivot argentino Patricio “Pato” Verdino

Il pivot classe 1994 torna nella sua Argentina. Maltoni: “Salutiamo un ragazzo eccezionale, che ha dato tutto per la causa”

CHIARAVALLE, 28 maggio 2025 – Il primo aggiornamento di mercato è tra quelli più difficili da segnalare. Si separano le strade tra la Publiesse Chiaravalle e Patricio Verdino dopo un anno di rapporto, ma intenso come se le parti si fossero conosciute una vita fa.

Il forte pivot albiceleste, classe 1994, ha deciso di tornare in Argentina, paese in cui è nato e cresciuto prima di salutarlo per motivi sportivi. Una scelta di vita che aveva preannunciato alla società con largo anticipo. L’ennesima conferma dello spessore umano di un ragazzo che a Chiaravalle, in poco tempo, ha conquistato davvero tutti. In campo e fuori.

Verdino ha contribuito in maniera decisiva al raggiungimento dell’obiettivo salvezza. La Publiesse Chiaravalle ha puntato su di lui per il primo anno in Serie A Gold e non avrebbe potuto chiedere di più. Pato, nonostante un brutto infortunio riscontrato nel cuore della stagione, ha stretto i pugni fino all’ultimo secondo, mettendo il bene della squadra al primo posto, anche davanti a se stesso e alla sua salute.

IL SALUTO DEL PRESIDENTE MALTONI“Salutiamo un ragazzo eccezionale, che ha dato tutto per la causa della Publiesse Chiaravalle. È la persona, l’amico e il compagno che tutti vorrebbero al proprio fianco. Lo reputo come un figlio. È arrivato in punta di piedi, insieme a sua moglie Sol, e abbiamo cercato di metterli nelle condizioni migliori possibili per vivere questa esperienza. Hanno ricambiato il tutto alla grande e questo saluto è tanto sentito quanto doloroso. Chiaravalle sarà sempre casa per entrambi”.

La società si unisce alle parole del primo tifoso Maltoni e augura qualsiasi fortuna di vita a Verdino, sua moglie Sol e a tutti i loro cari.

foto Stefano Carloni

Comunicato stampa – Publiesse Chiaravalle

©riproduzione riservata