Pallamano A Gold / Macagi Cingoli, arriva il terzino serbo Balsa Stevovic

Classe 2000, è alla prima esperienza in Italia dopo aver vestito le maglie di diverse squadre dei Balcani. “Voglio aiutare la squadra a vincere più partite possibili”
CINGOLI, 26 gennaio 2026 – Balsa Stevovic è un nuovo giocatore della Macagi Cingoli. Terzino sinistro serbo, classe 2000, inizierà la prima esperienza in Italia, nella Serie A Gold. “Le prime sensazioni – spiega Stevovic – sono davvero positive, mi trovo davvero bene con la squadra e in città. Sono arrivato per aiutare la squadra a vincere ogni partita, crescere insieme e cercare di avvicinarsi alla vetta della classifica”.
Chi è Balsa Stevovic
Stevovic, 26 anni da compiere e proveniente dalla Serbia, è un terzino sinistro alto 1,97 metri per 97 kg di peso. In carriera ha vestito le maglie di Vojovodina, RK Jugovic, Stella Rossa, Kikinda, RK Spartak e CSM Odorhei Secuiesc. “La mia specialità – spiega Balsa – sono i tiri dalla distanza, mentre in difesa offro stabilità e grinta”.
L’arrivo alla Macagi Cingoli: “Voglio aiutare la squadra ad avvicinarsi alla vetta”
Ora, dunque, inizierà una nuova avventura alla Macagi Cingoli, in Serie A Gold: sarà la sua prima esperienza in Italia. “Le mie prime impressioni qui – commenta Stevovic – sono davvero positive, sia dal punto di vista della pallamano che della vita qui a Cingoli. Dopo la prima settimana mi trovo davvero bene. Penso che i ragazzi mi abbiano accettato e accolto molto bene, mi sto divertendo e credo che sarà una bella parte della stagione. Sia io che la squadra vogliamo cercare di vincere ogni partita possibile, crescere insieme e cercare di avvicinarci alla vetta della classifica”. La Macagi Cingoli ringrazia Novica Jankovic per la buona riuscita dell’operazione. Con il campionato ancora fermo per gli Europei maschili, la Serie A Gold tornerà nel weekend del 7 e 8 febbraio con la sfida esterna all’Eppan.
Giacomo Grasselli
©riproduzione riservata